altre sezioni
Home page > Ateneo > Elezioni organi > Consiglio di Amministrazione
Stampa la pagina corrente Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Consiglio di Amministrazione

Elezioni per il quadriennio 2017-2020

Secondo lo Statuto di Ateneo sono convocate le elezioni dei membri interni del Consiglio di Amministrazione e la nomina dei membri esterni. Le procedure dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2016.

 

Nomina dei membri esterni

I tre membri esterni ai ruoli dell’Ateneo sono scelti tra personalità anche straniere in possesso di comprovata ed elevata competenza in campo gestionale o di specifica esperienza professionale di alto livello con una necessaria attenzione alla qualificazione scientifica culturale. La presentazione delle candidature avviene a seguito di avviso pubblico sull'Albo Ufficiale, sul sito di Ateneo e su almeno un quotidiano a diffusione locale, attraverso il quale si invita chiunque sia interessato a presentare la propria candidatura.
Le candidature pervenute sono valutate da apposita Commissione nominata dal Rettore e, tra le candidature selezionate dalla Commissione, il Senato Accademico elegge i tre membri per il quadriennio 2017-2020 del Consiglio di Amministrazione.

 

  • decreto di nuova indizione per la nomina di un membro esterno (pdf)
    D.R. 1233 del 21 dicembre 2016 - scadenza ore 12 del 15 gennaio 2017
    • modulistica (rtf - pdf)
    • avviso per candidature esterni (pdf)
    • approvazione atti (pdf)

 

Elezione dei membri interni

I cinque membri interni sono eletti, senza distinzione tra docenti e tecnici-amministrativi, sulla base di candidature corredate di programma. Hanno diritto di voto: professori di ruolo, ricercatori a tempo indeterminato e determinato; dirigenti, personale tecnico-amministrativo, lettori e collaboratori esperti linguistici, con voto avente valore nella misura del 20%.

Le elezioni per i membri interni si svolgeranno nei giorni giovedì 1 dicembre 2016 (dalle 8.30 alle 18.30) e venerdì 2 dicembre 2016 (dalle 8.30 alle 13.30).

  • decreto di indizione (pdf)
  • elenco candidati ammessi alle elezioni nella seduta del Senato Accademico del 9 novembre 2016 e linee programmatiche (pdf)
  • commissione elettorale centrale (pdf)
  • composizione delle commissioni e ubicazione dei seggi elettorali (pdf)
  • tabella dei risultati elettorali (pdf)
  • Decreto vincitori (pdf)

Altra documentazione

  • elenco candidature presentate al Senato Accademico e curricula (pdf)
  • modalità di presentazione della candidatura (pdf) - scadenza 31 ottobre 2016, ore 12
  • modulo candidatura interni (rtf - pdf)


Ubicazione dei seggi elettorali ed elenchi degli elettori afferenti a ciascun seggio

Seggio 1 Centro Storico - Via G. La Pira 4 - Firenze - Aula Strozzi

  • Docenti, ricercatori, ricercatori a tempo determinato (pdf)
  • Personale tecnico-amministrativo e lettori e collaboratori esperti linguistici (pdf)

Seggio 2 Santa Verdiana - Piazza Ghiberti 27 - Firenze - Aula n. 20 piano terra

  • Docenti, ricercatori, ricercatori a tempo determinato (pdf)
  • Personale tecnico-amministrativo e lettori e collaboratori esperti linguistici (pdf)

Seggio 3 Novoli - Via delle Pandette 35 - Firenze - Aula n. 1.10 1° piano ed. D4

  • Docenti, ricercatori, ricercatori a tempo determinato (pdf)
  • Personale tecnico-amministrativo e lettori e collaboratori esperti linguistici (pdf)

Seggio 4 Morgagni - V.le Morgagni 40/44 - Firenze - Aula n. 012 Centro Didattico Morgagni

  • Docenti, ricercatori, ricercatori a tempo determinato (pdf)
  • Personale tecnico-amministrativo e lettori e collaboratori esperti linguistici (pdf)

Seggio 5 Santa Marta - Via S. Marta 3 - Firenze - Sala riunioni Presidenza di Ingegneria

  • Docenti, ricercatori, ricercatori a tempo determinato (pdf)
  • Personale tecnico-amministrativo e lettori e collaboratori esperti linguistici (pdf)

Seggio 6 Sesto - Via Ugo Schiff 6 Sesto F.no (FI) - Aula n. 42 ex Dip.to Scienze Farmaceutiche

  • Docenti, ricercatori, ricercatori a tempo determinato (pdf)
  • Personale tecnico-amministrativo e lettori e collaboratori esperti linguistici (pdf)

Seggio 7 Cascine - Piazzale delle Cascine 18 - Firenze - Aula M1 piano terra padiglione centrale

  • Docenti, ricercatori, ricercatori a tempo determinato (pdf)
  • Personale tecnico-amministrativo e lettori e collaboratori esperti linguistici (pdf)

 

Normativa di riferimento e approfondimenti

  • Statuto, art. 14 (pdf)
  • Regolamento Generale di Ateneo, capo IV (artt. 38-40)
 
ultimo aggiornamento: 20-Feb-2017