Salta gli elementi di navigazione
Home page > Studenti > Immatricolazioni e iscrizioni > Accordi di collaborazione culturale

Studenti in entrata nell'ambito di accordi di collaborazione culturale

In questa pagina si trovano informazioni per gli studenti stranieri che intendono frequentare l'Ateneo fiorentino nell'ambito dello scambio previsto dagli accordi di collaborazione culturale stipulati dall'Università di Firenze con Università estere.
Per dettagli e approfondimenti consulta il Manifesto degli studi 2017-2018 sezione 12.2

Ulteriori informazioni sugli accordi si trovano nella pagina "Accordi con Università Estere".

Gli studenti iscritti all'Università di Firenze che intendono andare all'estero, possono trovare le informazioni nella pagina "Mobilità internazionale". 

Chi può presentare domanda

Gli studenti iscritti presso università estere che hanno accordi di collaborazione culturale che prevedano scambi di studenti con l’Ateneo fiorentino possono iscriversi alle singole attività formative offerte dai corsi di studio dell’Ateneo.

Come e dove presentare la domanda

La domanda di iscrizione (modulo CS_02 - disponibile nella modulistica) deve essere consegnata allo Sportello studente straniero (orari e indirizzi Sportello Studente Straniero) nei termini previsti dall’accordo tra le università. 

Documenti da allegare

  • lettera di accettazione del docente dell’Ateneo fiorentino responsabile dell’accordo, con l’indicazione del periodo di studio;
  • due fotografie;
  • copia di un documento di identità;
  • copia del permesso di soggiorno valido o dell’istanza di permesso di soggiorno accompagnata da copia del passaporto con lo specifico visto d’ingresso per motivi non turistici (per i cittadini extra Unione europea).

Esami

Gli studenti sostengono gli esami con le stesse modalità degli studenti iscritti ai corsi di studio.

 
ultimo aggiornamento: 12-Lug-2017