Salta gli elementi di navigazione
altre sezioni
Home > unifi comunica > News > Ambiente e Costituzione
Stampa la notizia   

News

Ambiente e Costituzione

Al polo delle Scienze sociali Stefano Grassi dialoga con il ministro Gian Luca Galletti
La Costituzione italiana che valore attribuisce alla protezione dell'ambiente? In settant'anni di storia come si sono coniugati i valori costituzionali con le politiche ambientali? Come si è strutturata anche in senso giuridico la protezione del territorio?

Sono i temi della lezione magistrale di Stefano Grassi dal titolo "Ambiente e Costituzione", in programma all'Università di Firenze mercoledì 29 marzo alle ore 14 (Polo delle Scienze sociali, Edificio D4 – Aula 1.02, via delle Pandette 35). L'iniziativa, organizzata all'interno del Corso di Diritto dell'ambiente tenuto da Andrea Simoncini, prevede anche l'intervento del ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti.

Porteranno il loro saluto il rettore Luigi Dei, il direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche Patrizia Giunti, il presidente della Scuola di Giurisprudenza Paolo Cappellini, il direttore del Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa Gaetano Aiello, il presidente della Scuola di Economia e Management Vincenzo Zampi. In programma anche gli interventi di Elisabetta Catelani (Università di Pisa), Marcello Cecchetti (Università di Sassari – Capo ufficio legislativo del Ministero dell'Ambiente) e Gian Luca Conti (Università di Pisa).
Conclude l'incontro il presidente emerito della Corte Costituzionale Ugo De Siervo. 

28 Marzo 2017