Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Elezioni studentesche
Stampa la notizia

News

Elezioni studentesche

La percentuale dei votanti alla fine della prima giornata
Studenti universitari fiorentini al voto da questa mattina per eleggere i rappresentanti nei vari organi dell'Università di Firenze (Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Nucleo di Valutazione, Consigli di Dipartimento, Comitato per lo sport universitario di Firenze) e nel Consiglio territoriale degli studenti di Firenze dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ARDSU). Si vota anche per eleggere i rappresentanti studenteschi nei Consigli di Scuola e nei Consigli di Corso di Studio.

La percentuale dei votanti per gli organi centrali alle ore 19, a conclusione della prima giornata di elezioni, è stata del 7,36 %; nel 2015 (la precedente tornata elettorale) alla stessa ora era stata pari al 6,98 %.

I seggi sono aperti anche domani, giovedì 6, dalle ore 9 alle 18. Le elezioni si svolgono con il sistema di voto elettronico.
Hanno diritto al voto gli studenti regolarmente iscritti per l'anno accademico 2016/2017 all'Università di Firenze (corsi di laurea e laurea specialistica/magistrale, di specializzazione, dottorato di ricerca, master).

Per il Consiglio Territoriale ARDSU l'elettorato è composto anche dagli studenti iscritti a all'Istituto Superiore delle Industrie Artistiche di Firenze (ISIA), all'Accademia delle Belle Arti di Firenze, al Conservatorio "Luigi Cherubini", alla Scuola di Musica di Fiesole, all'Accademia Italiana di Arte, Moda e Design e all'Opificio delle Pietre Dure.

Tutte le informazioni sono su http://www.unifi.it/elezionistudenti
 
05 Aprile 2017