Salta gli elementi di navigazione
altre sezioni
Home > unifi comunica > News > Ambiente e clima, 25 anni del programma europeo Life+
Stampa la notizia   

News

Ambiente e clima, 25 anni del programma europeo Life+

Le iniziative Unifi per la ricorrenza

Domenica 21 maggio si celebra anche presso l’Ateneo fiorentino lo “European Natura 2000 day”, l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con la Commissione Europea per promuovere il contributo del programma Life e della direttiva Habitat in materia di conservazione del patrimonio naturale europeo grazie ai provvedimenti adottati dall’Unione Europea il 21 maggio 1992.

Dal 15 al 25 maggio, in vari Dipartimenti dell’Ateneo e in diversi luoghi della Toscana, saranno realizzate visite guidate per conoscere attrezzature ed esempi di siti sperimentali, con la guida degli staff di ricerca.

La geografia dei luoghi di sperimentazione dei progetti LIFE è visibile attraverso una mappa interattiva, che permette anche un viaggio virtuale attraverso le infrastrutture, le innovazioni ed i risultati realizzati in Toscana grazie ai progetti finanziati (dal 2012 al 2016) nei quali Unifi è stata a vario titolo coinvolta. Attraverso questo strumento si potranno esplorare i luoghi, conoscere le attività collegate ai progetti e il loro impatto socio-ambientale, visionare foto e video-interviste dei protagonisti.

18 Aprile 2017