Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Erasmus+, bando ESN 2017
Stampa la notizia

News

Erasmus+, bando ESN 2017

Anche studenti UNIFI concorrono alle borse di studio
Anche a Firenze gli studenti Erasmus in uscita concorrono alle borse di studio nazionali bandite da ESN (Erasmus Student Network) Italia, realtà italiana del network europeo di studenti universitari che promuovono e supportano gli scambi internazionali.

Martedì 4 luglio in contemporanea presso gli Atenei di tutta Italia si svolgerà la prova scritta per la selezione dei vincitori: in palio 7 borse di studio - del valore di 500 euro annuali - per studenti Erasmus+ in uscita per fini di studio o per tirocinio. A Firenze i candidati hanno appuntamento alle ore 14 nella sede di Psicologia (Plesso didattico, via della Torretta, 16 - aula 3). La prova, in lingua italiana, verterà su tematiche relative all'Unione Europea o alla mobilità studentesca internazionale. I risultati della prova di concorso saranno pubblicati entro il 18 settembre 2017 sul sito di ESN Italia, alla sezione "Borsa di studio".

ESN Italia è composta da oltre 20.000 soci distribuiti su 50 sezioni locali, con una presenza molto ampia sul territorio nazionale. 
27 Giugno 2017