Salta al contenuto principale

Aperto un nuovo Spazio studio all'interno del plesso Morgagni

Sono 48 le nuove postazioni al secondo piano

Aperto un nuovo Spazio studio all'interno del plesso polifunzionale Morgagni: il progetto rientra in un più ampio intervento di rinnovamento degli spazi per lo studio quale risposta alle esigenze di servizi a vantaggio degli studenti che l'Ateneo sta sviluppando nelle proprie sedi.

Il nuovo locale si trova al secondo piano del plesso Morgagni, in una zona più centrale dell’edificio e vicino alle aule: prevede 48 nuove postazioni con possibilità di collegamento alla rete elettrica e connettività mediante Wi-Fi, per rendere lo spazio ancora più funzionale.

Al suo interno è, inoltre, presente lo 'scaffale del libero scambio' per consentire la condivisione di libri, dispense e appunti.

L'apertura del nuovo spazio, che un tempo ospitava funzioni di servizio al plesso, era già inserita nel piano di miglioramento e riqualificazione degli spazi studio, volto a ridurre la frammentazione e recuperare spazi maggiormente idonei a tale funzione.

“È intenzione dell'Ateneo, attraverso questo e altri interventi futuri, proseguire nell'ampliamento degli spazi dedicati allo studio, migliorando il comfort e la qualità dei servizi agli studenti, nel rispetto degli standard sulla sicurezza” ha commentato la rettrice Alessandra Petrucci.

 

Pubblicato il: