Automatic translation in English with Google Translate    dimensione caratteri normale |dimensione caratteri media |dimensione caratteri grande
Università degli Studi di Firenze - P.zza S.Marco, 4 - 50121 Firenze - Centralino +39 055 27571 - E-mail: urpatunifi.it - Posta certificata: ufficio.urpatpec.unifi.it - P.IVA/Cod.Fis. 01279680480
Agenda eventi
19/03/2010    Stampa la notizia

Orientamento in ingresso, iniziative in Facoltà

Appuntamenti a Scienze politiche il 22 marzo, a Giurisprudenza il 23 marzo, a Lettere il 15 aprile e ad Architettura il 21 aprile 

In vista della futura scelta universitaria, le Facoltà organizzano iniziative di orientamento per gli studenti delle scuole medie superiori.
Lunedì 22 marzo Scienze Politiche si presenta con un Open Day. L'incontro si terrà dalle ore 16 alle 18 presso il polo delle Scienze sociali di Novoli, in via delle Pandette 9 (edificio D6, aula magna). Introducono il preside Franca Maria Alacevich e il direttore del Centro orientamento Claudio De Boni.

Giurisprudenza organizza un ciclo di incontri di orientamento: il primo appuntamento è per martedì 23 marzo, alle ore 16.30, al polo delle Scienze sociali (nell'aula 1.15 dell'edificio D4 - via delle Pandette, 35). Gli incontri successivi si svolgeranno nei mesi di aprile, maggio e luglio, secondo un calendario disponibile online. L'iniziativa è organizzata dal Centro orientamento studenti della Facoltà.

Giovedì 15 aprile a Lettere e Filosofia si svolge una giornata d'informazione presso la sede di piazza Brunelleschi 4. Dalle ore 10 alle 18 i docenti saranno nel chiostro della Facoltà a disposizione di singoli studenti o di classi per illustrare caratteristiche e sbocchi professionali dell'offerta formativa triennale e magistrale. In contemporanea nella Sala Comparetti (piano terreno) si terranno presentazioni dei corsi di laurea e lezioni tipo. Alle ore 12 e alle ore 16, inoltre, sono previste due visite guidate a cura del personale della Biblioteca: in particolare saranno visibili le sale di lettura e di consultazione e i punti accesso per avere informazioni bibliografiche. Maggiori informazioni sul sito della Facoltà.

Mercoledì 21 aprile Architettura organizza una Giornata di Orientamento per gli studenti delle scuole superiori. La presentazione dell'offerta formativa si terrà dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 17 presso le aule 8 e 19 del complesso didattico di Santa Vardiana (Piazza Ghiberti, 27). Maggiori informazioni sul sito della Facoltà.

Marsilius - Motore di ricerca dell'Ateneo Fiorentino - logo
 
|
5 per mille per la ricerca
Jean Monnet
cun
logo privacy: trattamento dati personali
University Store
|
© Progettazione e realizzazione: CSIAF-Ufficio Siti web | Ufficio Redazione sito web
- Redazione -
Pagina creata in 0.232922 Secondi