Università degli Studi - Firenze
Copertina news
25/03/2014    Stampa la notizia

Istituto Confucio, inaugurazione lunedì 31 marzo

I corsi partono ad aprile, come informarsi

Dalla diffusione dell’insegnamento della lingua cinese (agli studenti dell’Ateneo e delle scuole secondarie superiori, ma anche agli operatori economici della Toscana centrale) alla promozione del confronto interculturale, fino al rafforzamento del valore e della qualità delle relazioni sociali, economiche e turistiche con la Cina.

L’Istituto Confucio presso l’Università di Firenze sarà inaugurato lunedì 31 marzo, alle ore 9, con un incontro nell’Aula Magna del Rettorato (piazza San Marco, 4), che sarà disponibile anche online in diretta videostreaming. (programma)

Dopo il saluto dei rappresentanti cinesi e delle autorità locali, si parlerà della missione e delle attività del nuovo Istituto - l’undicesimo in Italia - nato grazie all’accordo di collaborazione siglato lo scorso dicembre con il governo cinese e con la Tongji University di Shanghai (approfondimenti).

L’Istituto organizza corsi di lingua a tutti i livelli - che partono da aprile, con lezioni che si svolgeranno durante la settimana (ore 16-20) e il sabato (ore 9-13) - e gli esami di certificazione HSK. Realizza inoltre iniziative per la diffusione della cultura cinese e promuove le opportunità di formazione in Cina attraverso borse di studio.

E’ possibile informarsi presso la sede dell’Istituto, al polo delle Scienze sociali di Novoli (Via G. Miele, 3 – residenza Caponnetto, III piano, stanza 4) il martedì, dalle ore 14.30 alle 17.30; il giovedì e il venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30. Altri recapiti: info@istitutoconfucio.unifi.it; tel. 0552759171.

social iconsFacebook Twitter YouTube Behance Google+ Instagram