Home page - Archivio - Notiziario 2009 - Notiziario n. 6, 2009 - Incarichi e riconoscimenti
 08-Ott-2009   Stampa la pagina corrente   Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Incarichi e riconoscimenti

Stefano Manetti, ordinario di Elettrotecnica, è stato eletto preside della Facoltà di Ingegneria per il quadriennio 2009-2013, al termine della prima votazione. Il nuovo preside succede ad Alberto Tesi che ha guidato la facoltà dal 2006.

Franca Alacevich, ordinario di Sociologia dei processi economici e del lavoro, è stata confermata preside della Facoltà di Scienze politiche. Eletta al termine della prima votazione, ha, infatti, già ricoperto l'incarico alla guida della facoltà a partire dal novembre 2006.

E' Saverio Mecca, ordinario di Produzione edilizia e attuale presidente del corso di laurea in Scienze dell'architettura, il nuovo preside della Facoltà di Architettura. L'elezione è avvenuta al termine della terza votazione. Mecca succede a Raimondo Innocenti che ha ricoperto l'incarico alla guida della facoltà dal 2003.

Donatella Lippi, associato di Storia della Medicina, è stata eletta vicepresidente della Società Italiana di Storia della Medicina, per il triennio 2009-2012. La società scientifica, nata nel 1907, raggruppa tutti gli storici (medici, letterati, chimici e altri professionisti) italiani della medicina.

Gianni Giorgetti, laureato della facoltà di Ingegneria e dottore di ricerca nel dottorato internazionale in "RF, Microonde ed elettromagnetismo" - realizzato insieme a due atenei statunitensi (Arizona State University e University of Colorado at Boulder) - ha conseguito nel mese di agosto anche il titolo di PhD in Electrical Engineering all'Arizona State University. Per il raggiungimento del titolo allo studente, che nel corso del dottorato era stato seguito da un tutor italiano e da uno americano, sono stati riconosciuti dei crediti maturati, appunto, nel dottorato internazionale, grazie a un accordo fra i due atenei che testimonia del valore riconosciuto al percorso formativo realizzato dal Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni.

Marsilius - Motore di ricerca dell'Ateneo Fiorentino - logo

- Periodico telematico dell'Università degli studi di Firenze. Registrazione Tribunale di Firenze n. 2826 del 13.10.1980 - ISSN 2038-4432. Direttore responsabile: Antonella Maraviglia -
- Redazione: Ufficio stampa e Redazione sito web, Piazza San Marco, 4 - 50121 Firenze. Tel. 055-2757693 - fax 055-2756219 - email: ufficio.stampa@adm.unifi.it -

- progetto e idea grafica CSIAF -