curriculum vitae
Informazioni personali
Eva Furini
nata a firenze il 26/05/1977
residente a firenze
Esperienze lavorative
Dal 1 Gennaio 2014
Responsabile Amministrativo del Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia,
Area del Farmaco e Salute del bambino,
Incarico affidato con D.D. n.89911 (3308) del 30/12/2013
contratto a tempo indeterminato cat. EP
Università degli Studi di Firenze.
Da Luglio 2004 a Dicembre 2013
contratto a tempo indeterminato cat. D profilo specialista amministrativo,
presso Ufficio giuridico – Affari generali Polo Biomedico e Tecnologico - Dipint
Dicembre 2002- Giugno 2004
Contratto a tempo indeterminato cat. D profilo Specialista amministrativo
Presso Ufficio economico-finanziario, mansioni di controllo di legittimità amministrativa e contabile dei provvedimenti.
Provincia di Prato.
Aprile-Dicembre 2002
Contratto a tempo determinato cat.C2 profilo amministrativo
Novembre- Dicembre 2002
Incarico di collaborazione occasionale
Consulenza e collaborazione per gare di appalto e trattative private
Università degli Studi di Firenze - Centro Servizi Informatici.
Febbraio - Luglio 2002
Confindustria Toscana Servizi S.c.a.r.l., Firenze
Ottobre 2001 - Gennaio 2002
Pratica forense
Tirocinio legale con specializzazione in diritto del lavoro e della previdenza.
Aprile 2000 - Giugno 2001
Contratto a tempo determinato, profilo amministrativo, cat.C2
1997 - 1999
Borsa di studio per collaborazione a tempo parziale
Università degli Studi di Firenze - Centro linguistico d’Ateneo.
Istruzione e formazione
Titoli di studio
Laurea in Giurisprudenza, vecchio ordinamento, conseguita in data 8/10/2001, presso l’Università degli Studi di Firenze.
Diploma di maturità scientifica, conseguita nell’anno 1996, presso il Liceo L. Da Vinci di Firenze.
Corsi di Formazione
“La centralizzazione degli acquisti e l’e-procurement: aspetti organizzativi e manageriali” MIP Politecnico di Milano, 12 e 13 Dicembre 2013.
“U-GOV contabilità – VI edizione” Università degli Studi di Firenze, 28, 29 Novembre e 4,5,6 Dicembre 2013.
“Elementi di diritto del lavoro e contrattualistica del lavoro” Università degli Studi di Firenze, 27 giugno 2013.
“Elementi base di diritto commerciale: le forme societarie” Università degli Studi di Firenze, 25 giugno 2013.
“La contabilità economico-patrimoniale e analitica. 8’ edizione” Università degli Studi di Firenze, 20 giugno e 4 luglio 2013.
“Gli affidamenti di servizi e forniture dopo la spending review e la legge anticorruzione” Pubbliformez, presso Università degli Studi di Firenze, 15 febbraio 2013.
“Le incompatibilità nel pubblico impiego” Università degli Studi di Firenze, 29 gennaio 2013.
“Il documento amministrativo: organizzazione e conservazione degli archivi” Università degli Studi di Firenze, 3 Dicembre 2012.
“La riforma Fornero e l’impatto sulle pubbliche amministrazioni con particolare attenzione alle università” Pubbliformez, presso Università degli Studi di Firenze, 18 ottobre 2012.
“Demansionamento, dequalificazione, revoca anticipata degli incarichi dirigenziali sia per il personale contrattualizzato che non contrattualizzato; il tutto anche con riferimento al particolare personale medico in afferenza assistenziale presso le aziende ospedaliere ed alla relativa questione di giurisdizione” Co.In.Fo, presso Università degli Studi di Firenze, 9 novembre 2012.
“Le varie responsabilità nell’esercizio di funzioni pubbliche” Co.In.Fo, presso Università degli Studi di Firenze, 24 e 25 maggio 2012.
“L’impatto del nuovo regolamento del Codice contratti (DPR 207/2010)” MIP Politecnico di Milano, 9 e 10 maggio 2012.
“Attività negoziale: le novità introdotte dal DPR 207/2010 e dalla L.106/11 di conversione del D.L. 70/11 (c.d. Decreto sviluppo)” Università degli Studi di Firenze, 3, 4 e 7 Novembre 2011.
"L'attività negoziale nelle Università", organizzato da CoInFo, c/o Università degli Studi di Firenze, dal 28/09/2010 al 18/11/2010.
"I riflessi delle recenti disposizioni introdotte dalla manovra economica 2011-2013 sul sistema Universitario (D.L. 31 maggio 2010 n.78)", organizzato da CoInFo, c/o Università degli Studi di Firenze, 22/07/2010.
La gestione della sicurezza nelle gare di appalto di forniture e servizi", organizzato da ETA3, c/o Università degli Studi di Firenze, 27/01/2010 .
"Il responsabile del procedimento nei contratti di servizi e forniture", organizzato da Ceida, Roma, frequentando dal 09/12/2009 al 11/12/2009.
"Applicazione normativa sulla privacy per incaricati del trattamento dati - IV edizione", Università degli studi di Firenze 10/02/2006 .
“Le nuove direttive sugli appalti pubblici", organizzato da Learning Resources Associates, Milano, 13/12/2005.
"Lezioni di privacy", organizzato da InSide srl, Albano Laziale (Roma), 12/05/2005.
"Seminario pratico sulla redazione degli atti di gara", organizzato da CEIDA, dal 14/04/2005 al16/04/2005.
Seminario sulla "Progettazione europea" organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Firenze e dal Centro di Documentazione Europea; Maggio 2002.
Incarichi
Nomina a membro gruppo di lavoro per l’analisi del Regolamento “Disposizioni di organizzazione generale in materia di approvvigionamento di beni, servizi e lavori a vario titolo occorrenti alle strutture dell’Università degli Studi di Firenze” e del Regolamento per le spese in economia. Nota del Direttore Generale prot.42019 del 30/05/2014.
Nomina a membro gruppo di lavoro, presso l’Ufficio Edilizia Universitaria, finalizzato alla redazione di un regolamento per la costituzione e la gestione dell’albo fornitori, suddiviso in sezioni, per le esigenze degli uffici universitari. D.D.n.30371 (1018) del 22/04/2014.
Responsabile del procedimento per bando unico per il conferimento di incarichi di insegnamento a.a. 2013/14: Dipartimento di Medicina sperimentale e clinica D.D. n. 201 prot.713 del 01/08/2013, Dipartimento di Scienze biomediche sperimentali e cliniche D.D. n.113 prot.420 del 31/07/2013, Dipartimento di Neurofarba D.D. n. 64 prot.1098 del 29/07/2013.
Responsabile del procedimento per bando per copertura di insegnamenti per l’a.a.2012/13: Dipartimento di Medicina sperimentale e clinica D.D. n. 100 prot.291 del 02/04/2013, Dipartimento di Scienze della salute D.D. n.27 prot.150 del 20/03/2013.
Nomina a membro del gruppo di lavoro per la ricognizione di tutte le tipologie contrattuali attualmente esistenti e la redazione dei documenti tecnici per la esatta individuazione della prestazione contrattuale da porre a gara, D.D. n.65470 (1076) del 24 ottobre 2011.
Responsabile del procedimento procedura aperta D.Lgs.163/2006 per fornitura simulatore di guida stradale, Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Tecnologie Industriali, D.D. n.51 del 13/07/2011
Responsabile del procedimento procedura negoziata ex art.57 D.Lgs. 163/2006 per fornitura sistema di Real-time PCR, Dipartimento di Fisiopatologia clinica D.D.50/2011 del 29/06/2011.
Nomina a membro seggio amministrativo di gara finalizzato all’esperimento delle procedure relative all’esperimento dell’appalto per la fornitura di materiale di consumo per servizi igienico del Polo Biomedico e Tecnologico, D.D. 15950 (233) del 7/03/2011.
Responsabile del procedimento per bando di selezione per conferimento assegni dell’Area Biomedica, D.R. 5451 (97) del 27/01/2011, D.R. 182 (7) del 3/01/2011, 180 (6) del 3/01/2011.
Responsabile del procedimento per i seguenti bandi per conferimento assegno di ricerca: Centro M.I.C.C. D.D.n.246 del 13/01/2011, Dipartimento di energetica “S. Stecco” D.D. n. 1 del 03/01/2011, Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni D.D. n. 1 del 03/01/2011, Dipartimento di Farmacologia preclinica e clinica “Mario Aiazzi Mancini” D.D. n. 11 del 13/01/2011, Dipartimento di Scienze Chirurgiche specialistiche D.D. n. 2 del 13/01/2011, C.E.S.P.R.O. D.D. n. 1 del 04/01/2011.
Nomina a membro "Gruppo di lavoro per la formazione dell'Albo fornitori per i lavori, per i servizi e per le forniture", promosso da: "Università degli Studi di Firenze", costituito dal Direttore Amministrativo con nota n. 15354 (213) del 05/03/2010.
Nomina a Presidente del seggio elettorale per le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei consigli delle scuole di specializzazione di area medica dell'Università di Firenze", Decreto del Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia n. 113 prot.1810 - I/8 del 22/10/2010.
Nomina a Presidente del seggio elettorale per le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel consiglio della scuola di specializzazione di farmacia ospedaliera dell'Università di Firenze", Decreto del Preside della Facoltà di Farmacia n. 26 (425) del 22/10/2010.
Responsabile del procedimento per bando per il conferimento di incarichi di insegnamento nei corsi di laurea", conferito con Decreto del Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia n. 128 prot.2039 del 15/11/2010.
Responsabile del procedimento per bando di selezione per conferimento assegno di ricerca del Dipartimento di Farmacologia preclinica e clinica, conferito con n. D.D. n.111 del 18/11/2010.
Responsabile del procedimento per bando di selezione per conferimento assegno di ricerca Centro C.I.M.M.B.A., conferito con n. D.D. 30 del 18/11/2010.
Responsabile del procedimento per bando di selezione per conferimento assegno di ricerca Dipartimento di scienze per la salute della donna e del bambino, conferito con n. D.D. 90 del 22/11/2010.
Responsabile del procedimento per bando di selezione per conferimento assegno di ricerca Centro C.I.M.M.B.A.", conferito con D.D. 34 del 02/12/2010.
Responsabile del procedimento per bando di selezione per conferimento assegno di ricerca del Dipartimento di Area critica medico chirurgica, conferito con D.D. 129 del 03/12/2010.
Responsabile del procedimento per bando di selezione per conferimento assegno di ricerca del Centro Universitario di studi in amministrazione sanitaria "C.U.S.A.S.", conferito con D.D. 19 del 06/12/2010.
Responsabile del procedimento per bando di selezione per conferimento assegno di ricerca del Centro D.E.N.O.THE, conferito con D.D. 12 del 07/12/2010.
Responsabile del procedimento per bando di selezione per conferimento n. 3 assegni di ricerca dell'Area Tecnologica, conferito con D.R. 79560 (1299) del 09/12/2010.
Responsabile del procedimento per bando di selezione per conferimento n.6 assegni di ricerca dell'Area Biomedica, conferito con D.R. 79562 (1300) del 09/12/2010.
Responsabile del procedimento per bando di selezione per conferimento assegno di ricerca del Dipartimento di Area Critica Medico Chirurgica, conferito con D.D. 131 del 29/12/2010.
Responsabile del procedimento per bando di selezione per conferimento assegno di ricerca del Dipartimento di Patologia e Oncologia sperimentali, conferito con D.D. 45 del 30/12/2010.
Nomina a presidente della commissione per procedura negoziata per l'esecuzione di opere di montaggio provvisionali e protezione impianto a pannelli solari del progetto SALVE presso il Centro Didattico del Polo Biomedico e Tecnologico indetta con provv.11520 (137) del 17/02/2010, conferito con D.D. 13273 (182) del 25/02/2010.
Nomina a membro della commissione per la Procedura aperta ex D.Lgs.163/2006 per acquisizione di servizi relativi ad un'indagine sul "placement" dei Dottori di ricerca. Incarico di segretario verbalizzante nella seduta del 10/11/2009 in sostituzione del Dott.Andrea Ciulli", conferito con nota n. D.D.n.56 prot.1147/IX1-c del 09/11/2009, Dipartimento di statistica G.Parenti.
Nomina a Responsabile del procedimento per procedura aperta acquisto attrezzature informatiche e di laboratorio nell'ambito del progetto europeo Tempus Vices", conferito delibera Facoltà di Ingegneria del 30/07/2009.
Nomina a membro della commissione per la Procedura aperta per la fornitura di materiale igienico e sanitario per i locali del Polo Biomedico e Tecnologico per un periodo triennale indetta con provv.12426 (143) del 28.02.2007, conferito con. D.D. 25727 (293) del 03/05/2007.
Nomina a membro della commissione per la procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza per i fabbricati del Polo Biomedico e Tecnologico indetta con provv. 18429 (241) del 27/03/2007", conferito con nota n. D.D. 39792 (448) del 05/07/2007 .
Madrelingua
Italiana
Altra lingua
Inglese
Capacità di lettura – livello: eccellente
Capacità di scrittura – livello: buono
Capacità di espressione orale – livello: buono
Competenze informatiche
buona conoscenza dei principali sistemi operativi basati su Windows. Ottima conoscenza di Word, Excel, programmi di navigazione internet e posta elettronica. Buona conoscenza di Power Point.