Impresa Campus Unifi

Sviluppo dell'imprenditorialità giovanile | Impresa Campus Unifi

Percorso gratuito di training e accompagnamento della durata di circa 5 mesi, promosso da CsaVRI (Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore universitario) con la collaborazione della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, finalizzato a diffondere la cultura imprenditoriale e promuovere la nascita di nuove imprese tra i giovani nel mondo universitario.

A chi è rivolto

Persone fisiche o team capitanati da una persona fisica con le seguenti caratteristiche:

• laureando, neolaureato, dottorando, dottore di ricerca, assegnista presso l’Università di Firenze
  • under 40
  • residente o domiciliato in Toscana
  • con un’idea di prodotto o servizio innovativo.

Servizi offerti

Training collettivo che prevede attività formative teoriche affiancate da esercitazioni pratiche sulle seguenti tematiche:

• avvio d’impresa
  • propensione imprenditoriale
  • business model
  • business plan
  • comunicazione efficace
  • elevator pitch.

Ad ogni gruppo è affiancato un mentor per lavorare sullo sviluppo e la validazione dell’idea di business.

Come si partecipa

L’accesso a Impresa Campus Unifi è regolato da appositi bandi. Le domande e i progetti sono sottoposti a valutazione da parte di una commissione interna.

• Avviso pubblico - Call for ideas “Impresa Campus Unifi 2017” Training e mentoring di accompagnamento per progetti di impresa giovanile universitaria - Scaduto alle ore 13 del 10 luglio 2017

Per verificare preliminarmente le potenzialità dell’idea imprenditoriale è possibile richiedere un colloquio con un esperto di scouting.

Per maggiori informazioni: iuf(AT)csavri.unifi.it – 055.4574628/9

Progetti ammessi

• 5° call - luglio - ottobre 2016 (pdf)
  • 4° call - settembre - dicembre 2015 (pdf)