altre sezioni
Impresa Campus Unifi
Home page > Innovazione e Imprese > Incubatore Universitario Spin-off > Impresa Campus Unifi
Stampa la pagina corrente Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Impresa Campus Unifi

Impresa Campus Unifi  - Accendi la tua impresa!

Cos'è ICU

Impresa Campus UNIFI è un progetto che promuove la nascita di nuove imprese innovative e diffonde la cultura imprenditoriale tra i giovani nel mondo universitario.

A chi si rivolge

Laureandi, neolaureati, dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti che abbiano un’idea d’impresa legata a un prodotto o servizio innovativo.

Cosa facciamo

In una prima fase si svolge  un Training collettivo che dura circa due mesi con incontri bisettimanali di circa 4 ore sulle  tematiche dell’avvio d’impresa, la propensione all’imprenditorialità, il modello di business, il piano d’impresa (business plan) e le sue componenti, la comunicazione efficace del progetto mediante l’Elevator pitch.
Successivamente i singoli gruppi sono seguiti da un Mentor che discute con loro l’idea d’impresa, l’impostazione del modello di business e rivede la redazione di un business plan semplificato.
I progetti partecipano ad una sessione di Pitching finale davanti ad una commissione di esperti che valuta le loro presentazioni e la fattibilità delle idee di impresa.

Come si partecipa

Periodicamente si apre un bando di ammissione
Segui #ImpresaCampus su facebook alla pagina di IUF
Guarda i video di #ImpresaCampus su YouTube