Salta gli elementi di navigazione

Glycolor S.r.l.

Spin-off partecipato

Descrizione

Glycolor  S.r.l. è uno spin-off dell’Università degli Studi di Firenze fondato nel 2014 dal gruppo di ricerca coordinato dal Prof. Roberto Bianchini del Dipartimento di Chimica "Ugo Schiff".

Servizi

Glycolor svolge prevalentemente attività di ricerca, sviluppo, formulazione e commercializzazione di coloranti e ausiliari chimici per l'industria tessile, del cuoio e per il settore tintorio in genere. Si occupa inoltre del trattamento dei reflui industriali dell'industria tintoria e conciaria attraverso lo studio e lo sviluppo di processi di depurazione biotecnologica capaci di garantire il riutilizzo dell'acqua di processo.
Glycolor offre inoltre servizi di ricerca e di consulenza in campo chimico (sia di tipo analitico che di tipo sintetico) e nell'ambito delle energie rinnovabili.
Glycolor è convenzionata con l’Università degli Studi di Firenze per lo svolgimento di tirocini pre- e post-laurea e collabora con importanti industrie nel settore della chimica tintoria.

Team

Prof. Roberto Bianchini (Università degli Studi di Firenze); Prof. Giorgio Catelani (Università degli Studi di Pisa); Dott. Massimo Corsi; Dott. Marco Bonanni.

Contatti

Glycolor S.r.l. 
Via Madonna del Piano, 6 - 50019 Sesto Fiorentino
Tel. 055 4573486
Fax 055 4574913
E-mail: roberto.bianchiniatunifi.it

 
ultimo aggiornamento: 14-Ott-2014