Fondazione per la ricerca e l'innovazione
Home page > Innovazione e Imprese > Fondazione per la ricerca e l'innovazione

La Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione è partecipata da Università degli Studi di Firenze, da Città Metropolitana di Firenze e come socio sostenitore istituzionale dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Promuove il Trasferimento Tecnologico e l’Alta Formazione, le relazioni e i progetti tra mondo delle Imprese e Università, le opportunità di finanziamento per l’innovazione, la creazione di imprenditorialità.

La Fondazione organizza e partecipa ad eventi sul territorio per il trasferimento e la valorizzazione dei risultati della ricerca e la diffusione di una cultura dell’innovazione, per la realizzazione di progetti strategici e multidisciplinari su tematiche che abbiano risonanza con le vocazioni sociali e produttive, e in generale per il potenziamento di sinergie tra i mondi delle Università, Imprese, Istituzioni.

Tra il 2010 ed il 2016 ha partecipato a 11 Progetti Regionali, 2 Progetti Nazionali, 5 Progetti Europei, 3 Progetti Internazionali, di cui alcuni inerenti la mobilità e l’accelerazione d’impresa, oltre ad essere stata capofila del Polo delle tecnologie per la città sostenibile – POLIS. Inoltre, con il supporto degli Agenti Tecnologici, ha seguito 23 progetti tra aziende e centri di ricerca/fornitori qualificati.

Vai al sito della Fondazione per la Ricerca e l'Innovazione

ultimo aggiornamento: 21-Giu-2017