Fondazione per la ricerca e l'innovazione
Home page > Innovazione e Imprese > Fondazione per la ricerca e l'innovazione

Fondazione per la ricerca e l'innovazione

La Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, promossa dall'Università di Firenze con la Provincia di Firenze, è strumento di qualificazione della ricerca e della formazione avanzata e di valorizzazione del loro impatto sociale.

Attua una permanente funzione di incontro, raccordo, sinergia tra l'Università di Firenze e le Istituzioni su temi che abbiano risonanza con le vocazioni o gli obbiettivi strategici del territorio.

Opera attraverso la costituzione o partecipazione a strutture di servizio dei rapporti fra Università e sistemi produttivi, l’attivazione di progetti strategici interdisciplinari, l’organizzazione di eventi per la diffusione della cultura dell’innovazione e del trasferimento dei risultati della ricerca.

È impegnata in diversi partenariati europei, su progetti inerenti la mobilità e l’accelerazione d’impresa, e dal 2011 è capofila del Polo delle tecnologie per la città sostenibile – POLIS.

Vai al sito della Fondazione per la Ricerca e l'Innovazione

ultimo aggiornamento: 05-Dic-2014