IMADROM S.r.l

spin-off partecipato

Descrizione

Imadrom S.r.l offre una serie di servizi di Imaging Biomolecolare in supporto alle aziende Pharma coinvolte nello sviluppo di nuovi farmaci e radio farmaci. I servizi di Imadrom si sviluppano nell’ambito della tecnologia innovativa rappresentata dall’Imaging Molecolare. Le indagini sono condotte grazie all’utilizzo di sonde/traccianti biologiche marcate con un isotopi radioattivi.

La tipologia poliedrica dei servizi offerti è in grado di seguire il cliente in tutte le fasi di sviluppo di un nuovo farmaco, intervenendo su tutti i livelli della produzione.

Questa specializzazione e differenziazione deriva dalla stretta interazione con gli ambienti universitari che assicurano una costante innovazione del servizio. Il cliente potrà, quindi, usufruire di un servizio tecnologicamente all’avanguardia ed eseguito da personale altamente specializzato.

Video-intervista a Francesca Bianchini

Servizi

IMADROM CHEMISTRY: caratterizzazione, sintesi e bio-coniugazione di nuovi traccianti per imaging molecolare, consulenza e studi di fattibilità.

IMADROM IN VIVO: studi biomolecolari su modelli cellulari in vitro, biodistribuzione, farmacocinetica e farmacodinamica su modelli animali di nuovi traccianti per imaging molecolare, consulenza e studi di fattibilità.

IMADROM HUMAN: consulenza nella stesura di trial clinici, assistenza verso le autorità regolatorie e progettazione di eCRF.

IMADROM SOFTWARE: database per la gestione dati di analisi di imaging molecolare, modelli e simulazioni di farmacocinetica e farmacodinamica, studi di fattibilità e consulenza.

Il Team

Prof Alberto Pupi
Dr. Andrea Trabocchi,
Dr. Luca Tartarelli