Laboratorio per la ricerca attiva del lavoro

Spesso elementi di interesse vengono vanificati da una presentazione inefficace impedendo al selezionatore di cogliere l’effettivo valore della candidatura.

Il Laboratorio di Ricerca attiva del Lavoro è un'attività di Gruppo che fornisce gli strumenti per valorizzare la propria candidatura.
Il programma prevede due Moduli:

• Redazione efficace della Lettera di Presentazione e del Curriculum Vitae (primo Modulo, propedeutico al secondo);
  • Preparazione efficace al Colloquio di Selezione (secondo Modulo).

Filo conduttore del Laboratorio sono le Competenze Trasversali, indispensabili all’Employability ovvero la capacità di iniziare e proseguire a lavorare qualunque sia lo sbocco occupazionale (assunzione, libera professione, creazione d'impresa).

perché

Per ampliare la sfera di influenza circa la propria Employability, gestire responsabilmente il processo di candidatura affinché l'incontro col mercato del lavoro abbia esito favorevole.
Per acquisire maggiore consapevolezza di sé e del contesto cui ci si propone, individuare quali argomentazioni portare a sostegno della propria candidatura in relazione al bisogno organizzativo da soddisfare.

quando

• II modulo: 5 marzo

Sede da definire

chi

Studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dell’Ateneo.

iscrizioni

La partecipazione è gratuita. Le adesioni sono vincolanti e saranno accettate in ordine cronologico fino a 50 partecipanti per gruppo.
Per iscriversi accedere alla pagina Servizi Online studenti (iscrizioni agli eventi di orientamento al lavoro - OJP) utilizzando le proprie credenziali (matricola e password) riferite all'ultimo titolo conseguito.
La partecipazione al Laboratorio di Ricerca attiva del Lavoro è preliminare all'iscrizione alle attività:
  • CV Check;
  • Video CV;
  • Assessment Center.

verdiana.servicepoint(AT)unifi.it

ultimo aggiornamento: 17-Lug-2017
Home page > Placement > Career Service per studenti e laureati > Laboratorio per la ricerca attiva del lavoro