Home page > Didattica > Corsi di aggiornamento professionale > Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica (DMSC)

Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica (DMSC)

Aspetti Sanitari dell'Accoglienza ai Migranti

Descrizione del Corso: Il Corso affrontera’ gli aspetti sanitari, geopolitici e normativi connessi con il fenomeno della Migrazione offrendo un percorso formativo finalizzato allo sviluppo di un profilo di operatore esperto dell'immigrazione e delle relazioni interculturali, destinato a operare nelle strutture del settore pubblico, privato, e nel terzo settore; il Corso offre inoltre la possibilità di perfezionamento, aggiornamento e riqualificazione culturale e professionale sul fenomeno dell'immigrazione per il personale già impiegato nei servizi sociali, socio-sanitari, e socio-culturali.
CFU: 3
Direttore del Corso: Prof. Pietro Amedeo Modesti
Sede del Corso Fondazione Opera Santa Rita - Onlus - Via salita dei Cappuccini, 1 - Prato
Durata delle attività didattiche: 90 ore di didatttica frontale e 30 ore di attività di tirocinio
Periodo di svolgimento del Corso: da giugno a ottobre 2017
Decreto istitutivo: (pdf) - rettifica: posticipo date (pdf)

Iscrizione: 20 maggio 2017 – modulo di domanda (rtf - pdf)
Il corso non sarà attivato qualora le iscrizioni siano inferiori a 10
Quota di iscrizione: € 600
Quota di iscrizione ridotta per laureati iscritti entro il 28° anno di età: € 500
Sono previsti 2 posti in sovrannumero per studenti iscritti a corsi di laurea o laurea magistrale dell’Ateneo.
Sono previsti 2 posti in sovrannumero per iscritti a corsi di dottorato dell’Ateneo fiorentino.
Sono previsti 2 posti aggiuntivi a titolo gratuito riservati al personale tecnico amministrativo dell’Ateneo.
E previsto 1 posto aggiuntivo a titolo gratuito riservato al personale dell’ Azienda Universitaria Ospedaliero Careggi (AOUC).
E previsto 1 posto aggiuntivo a titolo gratuito riservato al personale dell’ Azienda Universitaria Ospedaliero MEYER (AOUMeyer).,
Sono previsti 2 posti aggiuntivi a titolo gratuito per assegnisti di ricerca e personale ricercatore e docente appartenente al Dipartimento che ha approvato il corso.

e-mail: perfezionamento-bioatunifi.it

ultimo aggiornamento: 28-Apr-2017