PersonaleReclutamento, concorsi, selezioniCollaboratori ed Esperti LinguisticiArchivio bandiData e criteri delle prove orali per collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua ungherese
2377

ULTIMO AGGIORNAMENTO
14.07.2004

DATA DEL COLLOQUIO:
il giorno 7 del mese settembre 2004 alle ore 15 presso il Plesso Didattico di via Santa Reparata 93, 50129 Firenze.

Verbale della riunione preliminare

A seguito della nomina con D.R. n° 394 del 01.07.2004 i sottoscritti commissari della selezione in epigrafe BEATRICE TOTTOSSY (PA), RITA SVANDRLIK (PA), MARCO MELI(RC), si riuniscono in data 7.7.2004 alle ore 15,30 nei locali della Facoltàdi Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Firenze situato in piazza Brunelleschi 4, 50121.

La commissione designa presidente prof. Tottossy e segretario prof. Svandrlik.

La commissione prende atto di quanto stabilito dall'avviso di selezione, punto 6, e, dopo breve discussione, stabilisce i seguenti criteri generali per la valutazione dei titoli dei candidati:

1. titoli di studio fino ad un massimo di 15 punti:
    1. diploma di laurea specifica (nel Settore Ugrofinnico): fino a 10,
    2. diploma di laurea specifica triennale: fino a 7,
    3. diploma di laurea non specifica: 5,
    4. seconda o terza laurea specifica: 4,
    5. seconda o terza laurea non specifica: 3,
    6. diploma dispecializzazione: 3,
    7. di dottorato di ricerca: 4,
    8. attestati di frequenza a corsi di perfezionamento: fino a 1.
  2. titoli scientifici fino ad una massimo di 5 punti:
    1. pubblicazioni specifiche: 3(se volume), 1(se articolo),
    2. pubblicazioni non specifiche: 0
    3. interventi a convegni e congressi: 1,
    4. tesi per il conseguimento dei titoli di argomento specifico: 3
    5. tesi per il conseguimento dei titoli di argomento specifico: 0.
  3. attività didattica svolta connessa ai compiti propri dei collaboratori ed esperti linguistici fino ad un massimo di 50 punti così suddivisa:
    1. fino ad un massimo di 39 punti per attività didattica prestata nelle università italianecalcolata 3 punti per anno o frazione superiore a sei mesi anche non continuativi,
    2. fino ad un massimo di 11 punti così distribuiti:
      b1)(1 punto) per anno o frazione superiore a sei mesi anche non continuativi per attività didattica inerente l'insegnamento della lingua oggetto della selezione in istituzioni in Italia e all'estero rivolta a studenti di diversa madrelingua;
      b2)(0,5 punto) per anno o frazione superiore a sei mesi anche non continuativi per attività didattica inerente l'insegnamento della lingua oggetto della selezione in istituzioni in Italia e all'estero rivolta a studenti della medesima madrelingua.
  4. fino ad un massimo di 30 punti per la prova orale
    La commissione stabilisce i seguenti criteri generali per la valutazione della prova orale:
    chiarezza espositiva; conoscenza delle principali metodologie didattiche e tecniche di insegnamento dirette a persone di diversa madrelingua.

I commissari prendono visione dell'elenco dei candidati che risultano essere i seguenti dichiarano di non avere alcun rapporto di parentela o affinità entro il quarto grado incluso tra loro né con i candidati:

1. Dánél Mónika

2. Foresto Alexandra

3. Karacs Edit

4. Mesterházy Gabriella

5. Péli Zsófia

6. Zábó Dorottya

La commissione stabilisce la data del colloquio il giorno 7 del mese settembre 2004 alle ore 15.

Le prove avranno luogo presso il Plesso Didattico di via Santa Reparata 93, 50129 Firenze.

La seduta termina alle ore 16,45.

Letto, approvato e sottoscritto.

LA COMMISSIONE

prof. Beatrice Tottossy, presidente