Salta gli elementi di navigazione
Home page > Studenti > Almalaurea

AlmaLaurea

AlmaLaurea è un Consorzio Interuniversitario che raccoglie informazioni e valutazioni dei laureati sul loro percorso accademico e sulla loro condizione occupazionale per facilitare l’accesso dei giovani al mondo del lavoro, agevolare le aziende nella ricerca del personale e ridurre i tempi di incontro fra domanda e offerta di lavoro qualificato.

Grazie ad AlmaLaurea gli studenti hanno l'opportunità di comporre e tenere aggiornato il proprio curriculum vitae per entrare in contatto con enti e imprese. Le informazioni fornite sono trattate con la massima riservatezza e rese accessibili alle imprese italiane e straniere ai soli fini della collocazione nel mondo del lavoro.

La compilazione del questionario di fine corso, col quale si chiede agli studenti di valutare l’esperienza universitaria che sta per concludersi, è un adempimento obbligatorio all'interno del processo di presentazione della domanda di laurea. Le informazioni, aggregate e in forma anonima, vengono utilizzate dall’Ateneo per monitorare e intervenire efficacemente sulla propria offerta formativa e migliorare i propri servizi.

Per accedere al questionario per la prima volta è necessario richiedere la password AlmaLaurea inserendo le proprie credenziali di Ateneo; una volta ricevuta, lo studente potrà compilare il questionario sul sito di AlmaLaurea.

 

 

almalaureaNumero Verde: 800 720772
Fax: 800 721701
E-mail: servizio.laureati(at)almalaurea.it

 

 
 
ultimo aggiornamento: 23-Giu-2017