Salta gli elementi di navigazione

Quesiti e chiarimenti

1) Domanda

Quali e quante sono le strutture oggetto di mappatura? E’ possibile confermare/completare l’elenco sopra scritto che, per il momento , evidenzia circa 195 strutture (120+12+50+13)?

Risposta

I valori minimo e massimo indicati in tavola 2 (allegato 4)  indicano le quantità di strutturedelle quali l'Amministrazione è  interessata ad effettuare le operazioni previste dal bando attraverso  rilevazione con personale dell'operatore economico, mentre per le  eventuali rimanenti strutture deve essere indicata una soluzione  nell’offerta tecnica. Date le revisioni imposte dalla Legge 240/2010 e  gli attuali procedimenti in corso nell'Ateneo è possibile, come  segnalato, che le strutture con cui si dovrà confrontare il vincitore  della gara non siano le stesse di quelle previste nell'elenco all'emissione del bando.

2) Domanda

E' possibile avere un ordine di grandezza (di larga massima) dell’organico di ciascuna delle strutture di cui al precedente Quesito A? (es.: circa 10, circa 20, circa 30, circa 50, ecc.)

Risposta

Oggetto del monitoraggio sono i processi amministrativi che riguardano principalmente il solo personale Tecnico ed Amministrativo, composto da circa 1.600 unità come indicato nel Capitolato. Le strutture oggetto delle attività sono fra loro fortemente eterogenee in quanto a composizione, sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo. Per dare una prima idea si tratta di oscillazioni che vanno da strutture di poche unità a strutture dell'ordine dei 70 dipendenti.

3) Domanda

La consulenza per l’informatizzazione descritta nel capitolo 3.1.8 è intesa come:
1) applicativo software per il supporto alla documentazione dei processi (modellazione) oppure
2) applicativo software l’esecuzione del processo (BPM execution)?

Risposta

Il concorrente deve articolare una proposta conforme a quanto indicato nel capitolato, scegliendo fra le soluzioni di cui dispone quella che ritiene si adatti meglio alle specifiche generali del bando.

 
ultimo aggiornamento: 26-Mar-2012