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Anno XII - N. 1 - Gennaio 2013
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Anno XII - N. 1 - Gennaio 2013

Pubblicazione telematica a cura dell'Università degli Studi di Firenze - Registrazione del Tribunale di Firenze n. 5223 del 4 dicembre 2002 - Direttore responsabile: Antonella Maraviglia. Direttore: Dott. Giovanni Colucci. Redazione: Piazza S. Marco, 4 - 50121 Firenze - Tel. 055 2757271 Fax 055 2756219 - http://www.unifi.it/bu/ - email: bollettino.ufficiale@adm.unifi.it - ISSN 2038-4440

Serie I: ATTIVITÀ NORMATIVA


Sezione II: REGOLAMENTI DI ATENEO



Decreto rettorale, 20 dicembre 2012, n. 1238 - prot. n. 128377
Regolamento per il deposito della tesi di Dottorato dell’Università degli Studi di Firenze.

Decreto rettorale, 7 gennaio 2013, n. 10 - prot. n. 893
Regolamento per il conferimento di assegni di ricerca di cui all’art. 22 della legge 30 dicembre 2010, n. 240.



Serie II: ATTIVITÀ ISTITUZIONALI E DI GESTIONE


Sezione I: RICERCA



Decreto rettorale, 30 novembre 2012, n. 69 - prot. n. 2741
Modifiche allo Statuto di “Network per la valorizzazione dei risultati della ricerca universitaria - Netval”.

Decreto rettorale, 4 dicembre 2012, n. 71 – prot. n. 2780
Progetto “BIOLEG, diamo gambe all’agricoltura biologica - BIOLEG” - Nuova composizione del partenariato, costituzione di Associazione Temporanea di Scopo.

Decreto rettorale, 10 dicembre 2012, n. 72 – prot. n. 2844
Progetto “Cooperazione per una filiera corta agricola per la produzione di oli vegetali per uso combustibile mediante sviluppo di tecnologie e metodologie innovative - C.O.V.A.”.

Decreto rettorale, 19 dicembre 2012, n. 76 – prot. n. 3062
Approvazione della convenzione tra Malabergo Srl e il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Firenze per “Ricerca geotermica volta allo sviluppo delle risorse geotermiche a media entalpia”.


Sezione II: DIDATTICA



Master


Facoltà di Medicina e Chirurgia

Decreto rettorale, 7 gennaio 2013, n. 11 - prot. n. 1104
Master di I livello in “Diagnostica clinica, strumentale e di laboratorio a supporto delle decisioni dell’ostetrica/o”, anno accademico 2012/2013 – Modifica della Composizione del Comitato Ordinatore del Master.

Decreto dirigenziale, 7 gennaio 2013, n. 6 - prot. n. 800
Master di II livello in “Medicina NBC (Medicina e danni provocati da agenti nucleari, biologici e chimici)”, anno accademico 2012/2013 – Modifica delle scadenze per la presentazione delle domande di ammissione e iscrizione al Master, della data di pubblicazione della graduatoria e della selezione.

Decreto dirigenziale, 7 gennaio 2013, n. 7 - prot. n. 801
Master di II livello in “Clinical Competence in Terapia Intensiva Cardiologica”, anno accademico 2012/2013 - Modifica delle scadenze per la presentazione delle domande di ammissione e iscrizione al Master e delle date di selezione e di pubblicazione della graduatoria.

Decreto dirigenziale, 7 gennaio 2013, n. 9 - prot. n. 833
Master di II livello in “Medicina Integrativa ad indirizzo: 1. Fitoterapia clinica 2. Agopuntura e medicina tradizionale cinese; 3. Tecniche complementari per la promozione della salute”, anno accademico 2012/2013 - Modifica delle scadenze per la presentazione delle domande di ammissione e iscrizione al Master e della pubblicazione della graduatoria.

Decreto dirigenziale, 9 gennaio 2013, n. 24 - prot. n. 1931
Master di II livello in “Terapia intensiva - Clinical Competence nelle gravi disfunzioni d'organo”, anno accademico 2012/2013 - Modifica delle scadenze per la presentazione delle domande di ammissione e iscrizione al Master e delle date di inizio del Corso e della pubblicazione della graduatoria.

Decreto dirigenziale, 9 gennaio 2013, n. 25 - prot. n. 1934
Master di I livello in “Il soccorso integrato nelle maxi-emergenze: il management sanitario”, anno accademico 2012/2013 - Modifica delle scadenze per la presentazione delle domande di ammissione e iscrizione al Master e delle date di inizio del Corso e della pubblicazione della graduatoria.


Facoltà di Scienze della Formazione

Decreto rettorale, 7 gennaio 2013, n. 12 - prot. n. 1127
Master di I livello in “Didattica e psicopedagogia per i disturbi specifici di apprendimento”, anno accademico 2012/2013 - Modifica delle scadenze per la presentazione delle domande di ammissione e iscrizione al Master, della data della pubblicazione della graduatoria e dell’inizio del Corso.


Corsi di perfezionamento


Facoltà di Economia

Decreto dirigenziale, 19 dicembre 2012, n. 2337 - prot. n. 127995
Corso di perfezionamento post laurea in “Economia e Gestione dei Beni Museali e Culturali”, anno accademico 2012/2013 - Posticipo del termine di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione e del periodo di svolgimento del Corso.


Facoltà di Giurisprudenza

Decreto rettorale, 7 gennaio 2013, n. 9 - prot. n. 824 
Corso di perfezionamento post laurea su “La mediazione come tecnica di risoluzione dei conflitti”, anno accademico 2012/2013.


Facoltà di Medicina e Chirurgia

Decreto rettorale, 8 gennaio 2013, n. 16 - prot. n. 1454 
Corso di perfezionamento post laurea in “L'endoscopia respiratoria pediatrica diagnostica e terapeutica. Gestione delle vie aeree del bambino”, anno accademico 2012/2013.
(Scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione: 25 febbraio 2013)


Facoltà di Psicologia

Decreto rettorale, 27 dicembre 2012, n. 1264 - prot. n. 128881 
Corso di perfezionamento post laurea in “Psicopatologia del bambino e dell’adolescente: indicatori, processi e strategie d’intervento”, anno accademico 2012/2013 – Riduzione del numero minimo degli iscritti necessario per l’attivazione del Corso. 

Decreto rettorale, 27 dicembre 2012, n. 1265 - prot. n. 128888
Corso di perfezionamento post laurea in “Tecniche di colloquio: coaching, mentoring, tutoring e counseling”, anno accademico 2012/2013 – Riapertura del termine di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione e posticipo del periodo di svolgimento del Corso. 

Decreto rettorale, 8 gennaio 2013, n. 15 - prot. n. 1435
Corso di perfezionamento post laurea in “Prevenzione dei Rischi Psico-Sociali (Stress lavoro-correlato, Mobbing, Burnout) per il benessere personale ed organizzativo”, anno accademico 2012/2013.
(Scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione: 8 febbraio 2013)

Decreto rettorale, 8 gennaio 2013, n. 17 - prot. n. 1466
Corso di perfezionamento post laurea in “Valutazione e Selezione delle Risorse Umane”, anno accademico 2012/2013.
(Scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione: 8 febbraio 2013)

Decreto dirigenziale, 27 dicembre 2012, n. 2369 - prot. n. 128919
Corso di perfezionamento post laurea in “Psiconcologia: addestramento a ruoli professionali difficili”, anno accademico 2012/2013 - Posticipo del termine di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione e del periodo di svolgimento del Corso.


Facoltà di Scienze della Formazione

Decreto dirigenziale, 10 gennaio 2013, n. 31 - prot. n. 2413
Corso di Perfezionamento post-laurea in “Attraverso le culture di pace: sviluppo personale, relazione e mediazione dei conflitti per una educazione di qualità”, anno accademico 2012/2013 - Posticipo del termine di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione e del periodo di svolgimento del Corso.


Corsi di aggiornamento professionale


Facoltà di Architettura

Decreto rettorale, 7 gennaio 2013, n. 12 - prot. n. 1136
Corso di aggiornamento professionale “Pietre dure, cuoio, ceramica, argenteria: corso di design del prodotto artigianale”, anno accademico 2012/2013.
(Scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione: 31 gennaio 2013)


Facoltà di Medicina e Chirurgia

Decreto rettorale, 9 gennaio 2013, n. 18 - prot. n. 2122
“Corso di Aggiornamento professionale per soccorritori delle associazioni di volontariato dell'emergenza sanitaria”, anno accademico 2012/2013.
(Scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione: 8 marzo 2013)



Sezione IV: ORGANIZZAZIONE



Decreti di Nomina, di Istituzione e di Disattivazione di Strutture Universitarie


Decreto rettorale, 28 dicembre 2012, n. 77 – prot. n. 3281
Commissione Laboratori Congiunti.

Decreto rettorale, 7 gennaio 2013, n. 8 – prot. n. 817
Delegato d’Ateneo per i Rapporti con il “Polo Universitario Penitenziario della Toscana”.

Decreto rettorale, 8 gennaio 2013, n. 14 – prot. n. 1248
Componenti effettivi e supplenti, in rappresentanza dell'Amministrazione, del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

Decreto rettorale, 9 gennaio 2013, n. 19 – prot. n. 2130
Presidente e composizione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

Decreto dirigenziale, 27 dicembre 2012, n. 2385 - prot. n. 129111
Direttore del Sistema Museale d’Ateneo – Museo di Storia Naturale.

Decreto dirigenziale, 27 dicembre 2012, n. 2402 - prot. n. 129350
Attribuzione delle attività relative ai procedimenti disciplinari del personale Docente e Ricercatore all’Ufficio Affari Legali e Contenzioso.

Decreto dirigenziale, 28 dicembre 2012, n. 2404 - prot. n. 129388
Soppressione dell’Ufficio Concorsi e Gestione dell’Orario di Lavoro e confluenza delle Competenze (attività) dell’Ufficio nell’Ufficio Gestione del Rapporto di Lavoro del personale Tecnico Amministrativo e dei Collaboratori ed Esperti Linguistici.

Decreto dirigenziale, 11 gennaio 2013, n. 34 - prot. n. 2794
Nuova articolazione dell’Area Ricerca e Relazioni Internazionali.



Sezione V: GESTIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE



Personale Tecnico Amministrativo


Decreto dirigenziale, 28 dicembre 2012, n. 2420 – prot. n. 129548

Approvazione degli atti e della graduatoria relativa al concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 2 (due) posti di categoria C, posizione economica C1, Area Amministrativa, con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno riservati al personale disabile iscritto negli elenchi di cui all’articolo 8 della Legge 12 marzo 1999, n. 68.

Decreto dirigenziale, 11 gennaio 2013, n. 32 – prot. n. 2738
Approvazione degli atti e della graduatoria relativa alla selezione pubblica per titoli ed esami per n. 1 posto di categoria C, posizione economica C1, Area Tecnica, Tecnico Scientifica ed Elaborazione Dati, con rapporto di lavoro a tempo determinato e pieno per la durata di 12 mesi da destinare agli Uffici Sistemi Informativi e Processi – CSIAF e Programmazione, Pianificazione e Coordinamento Carriere Studenti.



Serie III: ATTIVITÀ NEGOZIALE, BANDI E AVVISI


Sezione I: BANDI



Personale Tecnico Amministrativo


Decreto dirigenziale, 11 gennaio 2013, n. 33 – prot. n. 2772
Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria di categoria D, Area Amministrativa Gestionale, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e pieno per le esigenze dell’Università degli studi di Firenze.
(Scadenza per la presentazione della domanda: 28 gennaio 2013)



Sezione II: AVVISI



Servizi


Assegni di Ricerca


Bandi per Assegni di Ricerca

Selezioni per Assegni di ricerca cofinanziati, a totale carico emanati dalle Strutture Sedi della Ricerca e biennali cofinanziati dalla Regione Toscana.


Borse di studio post laurea e premi di laurea


Borse di studio post laurea e premi di laurea
Bandi per il conferimento di Borse di studio post laurea e Premi di laurea a totale carico delle Unità Amministrative.


Studenti


Borse di studio
Bandi per il conferimento di Borse di studio a studenti.


Incarichi di Collaborazione

 
ultimo aggiornamento: 15-Gen-2013