Salta gli elementi di navigazione
Anno XII - N. 3 - Marzo 2013
Home page > Bollettino Ufficiale > Bollettino Ufficiale > Anno XII - N. 3 - Marzo 2013

Anno XII - N. 3 - Marzo 2013

Pubblicazione telematica a cura dell'Università degli Studi di Firenze - Registrazione del Tribunale di Firenze n. 5223 del 4 dicembre 2002 - Direttore responsabile: Antonella Maraviglia. Direttore: Dott. Giovanni Colucci. Redazione: Piazza S. Marco, 4 - 50121 Firenze - Tel. 055 2757271 Fax 055 2756219 - http://www.unifi.it/bu/ - email: bollettino.ufficiale@adm.unifi.it - ISSN 2038-4440


Serie II: ATTIVITÀ ISTITUZIONALI E DI GESTIONE


Sezione I: RICERCA



Decreto rettorale, 1 febbraio 2013, n. 103 – prot. n. 9017
Piano formativo “Innovare per Competere: software E.R.P. per la gestione integrata dei processi aziendali”.

Decreto rettorale, 7 febbraio 2013, n. 142 – prot. n. 10631
Progetto “Ricerca e Innovazione in ambito Sociosanitario - RIS”.

Decreto rettorale, 12 febbraio 2013, n. 156 – prot. n. 11675
Progetto “Tecniche Innovative per la produzione del Cuore di Spalla - TICS”.

Decreto rettorale, 14 febbraio 2013, n. 183 - prot. n. 12534
Progetto “Piattaforma polifunzionale per il trattamento e riutilizzi di scarti del settore olivicolo-oleario”.

Decreto rettorale, 14 febbraio 2013, n. 184 - prot. n. 12544
Progetto “STEVIE E GOJI: Sviluppo di Metodologie Agronomiche Innovative per la Coltivazione e la Selezione di Varietà Adatte al Territorio Aretino - Ste.Go.V.Ar”.

Decreto rettorale, 14 febbraio 2013, n. 186 - prot. n. 12867
Progetto “Filiera dei Prodotti di Macchiaiolo MaREMmano - FIMACREM”.

Decreto rettorale, 14 febbraio 2013, n. 187 - prot. n. 12869
Progetto “Filiera Locale Agricola per la produzione di Birra Biologica - FILABB”.

Decreto rettorale, 18 febbraio 2013, n. 190 - prot. n. 13293
Progetto “SECURE!”.


Sezione II: DIDATTICA



Master


Facoltà di Agraria

Decreto rettorale, 12 marzo 2013, n. 342 - prot. n. 19535
Master di I livello in “Geomatics and Natural Resources Evaluation”, anno accademico 2012/2013 – Modifica della sede amministrativa del master e del Coordinatore.


Facoltà di Economia

Decreto rettorale, 26 febbraio 2013, n. 275 - prot. n. 15853
Master di I livello in “Ambiente ed energia: rischi e opportunità. Aspetti economici, giuridici e tecnologici”,anno accademico 2012/2013 – Modifica della sede amministrativa del master e della composizione degli Organi.


Facoltà di Medicina e Chirurgia

Decreto rettorale, 26 febbraio 2013, n. 272 - prot. n. 15765
Master di Master di I livello in “Il soccorso integrato nelle maxi emergenze: il management sanitario”, anno accademico 2012/2013 – Modifica del minimo delle iscrizioni necessarie per l’attivazione del Master.

Decreto rettorale, 26 febbraio 2013, n. 273 - prot. n. 15765
Master di II livello in “Terapia Intensiva – clinical competence nelle gravi disfunzioni d’organo”, anno accademico 2012/2013 – Modifica del minimo delle iscrizioni necessarie per l’attivazione del Master.

Decreto rettorale, 28 febbraio 2013, n. 284 - prot. n. 16397
Master di II livello in “Meditazione e Mindfulness: neuroscienze ed applicazioni cliniche nelle professioni di aiuto”, anno accademico 2012/2013 – Modifica del la composizione degli organi.


Interfacoltà

Decreto rettorale, 26 febbraio 2013, n. 270 - prot. n. 15718
Master di I livello in “Urban Analysis & Management and Cultural Landscape”, anno accademico 2012/2013 - Modifica del minimo delle iscrizioni necessarie per l’attivazione del Master.


Corsi di perfezionamento


Decreto rettorale, 1 marzo 2013, n. 301 - prot. n. 16809

Corso di Perfezionamento post-laurea in “Psicologia Positiva: Modelli ed interventi”, anno accademico 2012/2013 – Riapertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione e modifica del periodo di svolgimento del corso.

Decreto rettorale, 1 marzo 2013, n. 302 - prot. n. 16811Modificato dal decreto rettorale, 6 marzo 2013, n. 312 – prot. n. 17987
Corso di Perfezionamento post-laurea in “Andrologia riproduttiva”, anno accademico 2012/2013.
(Scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione: 29 marzo 2013)

Decreto rettorale, 6 marzo 2013, n. 311 - prot. n. 17984
“Corso di Perfezionamento post laurea in Scienze del lavoro”, anno accademico 2012/2013.
(Scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione: 22 marzo 2013)

Decreto rettorale, 6 marzo 2013, n. 314 - prot. n. 17994
“Corso di perfezionamento annuale alla professione del Chimico”, anno accademico 2012/2013.
(Scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione: 15 marzo 2013)

Corsi di aggiornamento professionale


Facoltà di Ingegneria

Decreto rettorale, 8 marzo 2013, n. 567 - prot. n. 18943
Corso di aggiornamento professionale in “Acustica ambientale: valutazione di impatto acustico e progettazione degli interventi di risanamento”, anno accademico 2012/2013 - Proroga del termine per la presentazione delle domande di iscrizione al Corso.


Facoltà di Medicina e Chirurgia

Decreto rettorale, 18 febbraio 2013, n. 194 - prot. n. 13322
"Corso di Aggiornamento professionale in Soccorritori delle associazioni di volontariato dell’emergenza sanitaria”, anno accademico 2012/2013 – Modifica del periodo di svolgimento e Crediti Formativi Universitari.

Decreto rettorale, 8 marzo 2013, n. 565 - prot. n. 18913
“Corso di Aggiornamento professionale per soccorritori delle associazioni di volontariato dell'emergenza sanitaria”, anno accademico 2012/2013 – Proroga del termine per la presentazione delle domande di iscrizione al Corso.


Facoltà di Scienze della Formazione

Decreto rettorale, 7 marzo 2013, n. 330 - prot. n. 18626
Corso di aggiornamento professionale “Social Media Strategies. Strumenti e Tecniche”, anno accademico 2012/2013 - Modifica delle date di scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione e del periodo di svolgimento del Corso.



Sezione IV: ORGANIZZAZIONE



Elezioni ai sensi del nuovo Statuto


Elezioni nel Consiglio di Dipartimento

Elezioni dei Rappresentanti del Personale Tecnico-Amministrativo e Collaboratori ed Esperti Linguistici nei Consigli di Dipartimento


Decreto del Direttore del Dipartimento di Fisica e Astronomia, 11 febbraio 2013, n. 15 – prot. n. 110

Nomina di 5 Rappresentanti del Personale Tecnico Amministrativo nel Consiglio del Dipartimento di Fisica e Astronomia.


Elezioni nella Giunta di Dipartimento

Elezioni dei Rappresentanti del Personale Tecnico-Amministrativo e Collaboratori ed Esperti Linguistici


Decreto del Direttore del Dipartimento di Fisica e Astronomia, 11 febbraio 2013, n. 16 – prot. n. 112
Nomina dei Rappresentanti del Personale Docente e Ricercatore nella Giunta del Dipartimento di Fisica e Astronomia.

Decreto del Direttore del Dipartimento di Fisica e Astronomia, 19 febbraio 2013, n. 23 – prot. n. 148
Nomina di 1 Rappresentante del Personale Tecnico Amministrativo nella Giunta del Dipartimento di Fisica e Astronomia.


Elezioni dei Rappresentanti degli Studenti


Decreto del Direttore del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS), 8 marzo 2013, n. 50 – prot. n. 477 
Elezione dei Rappresentanti degli Studenti nella Giunta del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS).


Scuole


Decreto rettorale, 28 febbraio 2013, n. 288 – prot. n. 16690
Consiglio della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione – Modifica del nome di un componente il Consiglio della Scuola.


Decreti di Nomina, di Istituzione e di Disattivazione di Strutture Universitarie


Decreto rettorale, 25 febbraio 2013, n. 224 – prot. n. 15283
modificato con decreto rettorale, 26 febbraio 2013, n. 269 – prot. n. 15706
Garante dei Diritti.

Decreto rettorale, 28 febbraio 2013, n. 279 - prot. n. 16320
Comitato Tecnico Amministrativo.

Decreto rettorale, 4 marzo 2013, n. 308 – prot. n. 17197
Commissione Brevettazione e Proprietà Intellettuale.

Decreto del Direttore Generale, 19 febbraio 2013, n. 397 – prot. n. 13631
Unità di Audit per la certificazione dei Progetti PRIN, FIRB e Futuro in Ricerca.

Decreto del Direttore Generale, 28 febbraio 2013, n. 481 – prot. n. 16380
Assegnazione alle Scuole del personale tecnico amministrativo.



Sezione V: GESTIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE



Personale Tecnico Amministrativo


Decreto del Direttore Generale, 28 febbraio 2013, n. 479 – prot. n. 16369
Approvazione degli atti e della graduatoria relativa alla selezione pubblica per titoli ed esami per n. 1 posto di categoria EP, area amministrativa gestionale, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e pieno da destinare alla Presidenza della Facoltà di Ingegneria e al Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale.

Decreto del Direttore Generale, 28 febbraio 2013, n. 480 – prot. n. 16375
Approvazione degli atti e della graduatoria relativa al concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 (un) posto di categoria C, posizione economica C1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per la durata di 12 mesi, da destinare agli Uffici Sistemi Informativi e Processi – CSIAF e Programmazione, Pianificazione e Coordinamento Carriere Studenti per lo svolgimento delle attività legate alla implementazione ed estensione dei servizi di verbalizzazione con firma digitale ed immatricolazione online, realizzati nell’ambito del progetto “UNI5NET 4 STUDENT” e all’adeguamento dei servizi online per studenti e docenti alla legge 240/2010.



Serie III: ATTIVITÀ NEGOZIALE, BANDI E AVVISI


Sezione I: BANDI



Studenti


Mobilità Internazionale ERASMUS per studio

Decreto rettorale, 4 marzo 2013, n. 309 – prot. n. 17401
Bando di selezione per la formazione di graduatorie di idoneità alla Mobilità Internazionale ERASMUS per studio - A.A. 2013/2014. 
(Scadenza per la presentazione delle domande: 25 marzo 2013)


Personale Tecnico Amministrativo


Decreto del Direttore Generale, 28 febbraio 2013, n. 474 – prot. n. 16339
Selezione interna, per titoli e colloquio, per il conferimento dell’incarico di Responsabile dell’Ufficio Assegni di Ricerca.
(Scadenza per la presentazione delle domande: 15 marzo 2013)

Decreto del Direttore Generale, 28 febbraio 2013, n. 477 – prot. n. 16348
Selezione interna, per titoli e colloquio, per il conferimento dell’incarico di Responsabile dell’Ufficio Management della Ricerca.
(Scadenza per la presentazione delle domande: 15 marzo 2013)



Sezione II: AVVISI



Assegni di Ricerca


Bandi per Assegni di Ricerca

Selezioni per Assegni di ricerca cofinanziati, a totale carico emanati dalle Strutture Sedi della Ricerca e biennali cofinanziati dalla Regione Toscana.


Borse di studio post laurea e premi di laurea


Borse di studio post laurea e premi di laurea
Bandi per il conferimento di Borse di studio post laurea e Premi di laurea a totale carico delle Unità Amministrative.


Studenti


Borse di studio
Bandi per il conferimento di Borse di studio a studenti.


Incarichi di Collaborazione

 
ultimo aggiornamento: 12-Mar-2013