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Anno XII - N. 7 - Luglio 2013
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Anno XII - N. 7 - Luglio 2013

Pubblicazione telematica a cura dell'Università degli Studi di Firenze - Registrazione del Tribunale di Firenze n. 5223 del 4 dicembre 2002 - Direttore responsabile: Antonella Maraviglia. Direttore: Dott. Giovanni Colucci. Redazione: Piazza S. Marco, 4 - 50121 Firenze - Tel. 055 2757271 Fax 055 2756219 - http://www.unifi.it/bu/ - email: bollettino.ufficiale@adm.unifi.it - ISSN 2038-4440


  Serie I: ATTIVITÀ NORMATIVA


  Sezione II: REGOLAMENTI DI ATENEO



Decreto rettorale, 9 luglio 2013, n. 691 – prot. n. 48766
Regolamento recante Disposizioni in materia di costituzione dei Dipartimenti.

Decreto rettorale, 17 luglio 2013, n. 721 - prot. n. 50966
Regolamento di Ateneo dei Dipartimenti.



  Sezione IV: REGOLAMENTI DELLE STRUTTUTRE



Decreto rettorale, 9 luglio 2013, n. 699 – prot. n. 49031
Regolamento del Sistema Bibliotecario d'Ateneo e dei Servizi.

Decreto rettorale, 15 luglio 2013, n. 716 – prot. n. 50551
Regolamento del Dipartimento di Architettura.

Decreto rettorale, 22 luglio 2013, n. 731 – prot. n. 51377
Regolamento interno della Scuola di Agraria.

Decreto rettorale, 22 luglio 2013, n. 732 – prot. n. 51387
Regolamento interno della Scuola di Architettura.

Decreto rettorale, 22 luglio 2013, n. 733 – prot. n. 51407
Regolamento interno della Scuola di Economia e Management.

Decreto rettorale, 22 luglio 2013, n. 734 – prot. n. 51414
Regolamento interno della Scuola di Giurisprudenza.

Decreto rettorale, 22 luglio 2013, n. 735 – prot. n. 51425
Regolamento interno della Scuola di Ingegneria.

Decreto rettorale, 22 luglio 2013, n. 736 – prot. n. 51447
Regolamento interno della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Decreto rettorale, 22 luglio 2013, n. 737 – prot. n. 51545
Regolamento interno della Scuola di Psicologia.

Decreto rettorale, 22 luglio 2013, n. 738 – prot. n. 51551
Regolamento interno della Scuola di Scienze della Salute Umana.

Decreto rettorale, 22 luglio 2013, n. 739 – prot. n. 51556
Regolamento interno della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione.

Decreto rettorale, 22 luglio 2013, n. 740 – prot. n. 51560
Regolamento interno della Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri”.


 Serie II: ATTIVITÀ ISTITUZIONALI E DI GESTIONE


  Sezione II: DIDATTICA



Master


Anno accademico 2013/2014

Area Tecnologica

Architettura (DiDA)


Decreto rettorale, 15 luglio 2013, n. 712 - prot. n. 50256

Master di II livello in “Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l'Ambiente (ABITA)”.
(Scadenza per la presentazione delle domande: 10 ottobre 2013, ammissione; 29 ottobre 2013, iscrizione)


Anno accademico 2012/2013

Facoltà di Agraria

Decreto rettorale, 23 luglio 2013, n. 751 - prot. n. 51890
Master di I livello in “Geomatics and Natural Resources Evaluation” – Integrazione della composizione del Comitato Ordinatore.


Facoltà di Architettura

Decreto rettorale, 4 luglio 2013, n. 672 - prot. n. 47929
Master di II livello in “Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente (ABITA)” – Integrazione della composizione del Comitato Ordinatore.

Decreto rettorale, 15 luglio 2013, n. 714 - prot. n. 50286
Master di II livello in “Ergonomia dell’ambiente, dei prodotti, dell’organizzazione” – Integrazione della composizione del Comitato Ordinatore.


Facoltà di Economia

Decreto rettorale, 4 luglio 2013, n. 666 - prot. n. 47821
Master di I livello in “Sviluppo risorse umane e management delle agenzie bancarie e assicurative” – Integrazione della composizione del Comitato Ordinatore.


Facoltà di Medicina e Chirurgia

Decreto rettorale, 4 luglio 2013, n. 668 - prot. n. 47825
Master di II livello in “Terapia Intensiva – clinical competence nelle gravi disfunzioni d’organo” – Integrazione della composizione del Comitato Ordinatore.


Facoltà di Scienze della Formazione

Decreto rettorale, 4 luglio 2013, n. 667 - prot. n. 47822
Master di I livello in “Coordinamento pedagogico di nidi e servizi per l’infanzia” – Integrazione della composizione del Comitato Ordinatore.


Facoltà di Scienze Politiche

Decreto rettorale, 4 luglio 2013, n. 669 - prot. n. 47827
Master di II livello in “Preparazione alla Carriera Diplomatica e alle Carriere Internazionali” – Integrazione della composizione del Comitato Ordinatore.


Corsi di perfezionamento


Anno accademico 2013/2014

Area Scienze Sociali

Dipartimento di Scienze Giuridiche (DSG)


Decreto rettorale, 17 luglio 2013, n. 724 - prot. n. 50981

Corso di perfezionamento post laurea in “Professioni legali e scrittura del diritto. La lingua giuridica com'è e come dovrebbe essere”.
(Scadenza per la presentazione delle domande: 24 settembre 2013)


Area Tecnologica

Dipartimento di Architettura (DiDA)


Decreto rettorale, 17 luglio 2013, n. 722 - prot. n. 50972

Corso di perfezionamento post laurea in “Conservazione integrata e valorizzazione del patrimonio archeologico e architettonico di contesti pluristratificati”.
(Scadenza per la presentazione delle domande: 13 settembre 2013)

Decreto rettorale, 17 luglio 2013, n. 723 - prot. n. 50976
Corso di perfezionamento post laurea in “Documentazione e gestione degli insediamenti storici minori”.
(Scadenza per la presentazione delle domande: 16 settembre 2013)


Dipartimento di Architettura (DiDA)


Decreto rettorale, 23 luglio 2013, n. 748 - prot. n. 51881

Corso di perfezionamento post laurea in “Progettazione e sicurezza dei luoghi di lavoro”.
(Scadenza per la presentazione delle domande: 2 settembre 2013)


Anno accademico 2012/2013

Facoltà di Architettura

Decreto rettorale, 4 luglio 2013, n. 678 - prot. n. 48120
Corso di perfezionamento post laurea in “Conservazione, recupero e valorizzazione del patrimonio storico architettonico”.
(Scadenza per la presentazione delle domande: 31 luglio 2013)

Decreto rettorale, 15 luglio 2013, n. 718 - prot. n. 50280
Corso di perfezionamento post laurea in “Design per uno sviluppo locale sostenibile” – Riapertura dei termini per la presentazione delle domande.



  Sezione III: STUDENTI



Tutor Junior

Decreto rettorale, 12 luglio 2013, n. 711 - prot. n. 50128
Commissione per la selezione degli studenti Tutor Junior anno 2013.

Decreto dirigenziale, 19 luglio 2013, re07(1)
Graduatorie provvisorie per la selezione degli studenti Tutor Junior anno 20131.



  Sezione IV: ORGANIZZAZIONE



Elezioni


Decreto del Direttore del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS), 11 luglio 2013, n. 173 - prot. n. 3090

Nomina degli studenti eletti nella Giunta del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS) per il triennio 2013-2015.


Decreti di Nomina, di Istituzione e di Disattivazione di Strutture Universitarie


Decreto rettorale, 2 luglio 2013, n. 660 – prot. n. 47160
Responsabile scientifico del progetto “Sviluppo di un carrier nano-magnetico-ottico ibrido organico-inorganico opportunamente targettato per la cura dei tumori solidi mediante chemioterapia e ipertemia – IPERNANO”.

Decreto rettorale, 2 luglio 2013, n. 661 – prot. n. 47254
Rappresentante dell’Università nel Consiglio di Amministrazione dello Spin off “Dia.CON Srl”.

Decreto rettorale, 11 luglio 2013, n. 717 - prot. n. 50554 cl.VI/11
Rappresentanti dell’Università di Firenze nel Consiglio Direttivo del Consorzio Interuniversitario di Risonanze Magnetiche di Metalloproteine Paramagnetiche – CIRMMP per il triennio Luglio 2013 - Luglio 2016.

Decreto rettorale, 22 luglio 2013, n. 730 - prot. n. 51290
Rappresentante dell’Università all’interno del Consiglio di Amministrazione dello Spin off “AM3 Srl”.

Decreto del Direttore Generale, 1 luglio 2013, n. 1714 - prot. n. 46828
Direttore Generale Vicario.

Decreto del Direttore Generale, 12 luglio 2013, n. 1863 - prot. n. 49940
Dirigente dell’Area Gestione del Personale, Direzione dell’Area Programmazione, Controllo e Sviluppo Organizzativo, Responsabile del Coordinamento Politiche e Gestione Personale Contrattualizzato e Responsabile del Progetto di mappatura e reingegnerizzazione dei processi amministrativi dell’Ateneo.

Decreto del Direttore Generale, 12 luglio 2013, n. 1864 - prot. n. 49945
Ufficio per la Diffusione della Cultura della Legalità, dell’Integrità e della Trasparenza all’interno dell’Area Programmazione, Controllo e Sviluppo Organizzativo.




  Sezione V: GESTIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE



Personale Tecnico Amministrativo


Decreto del Direttore Generale, 10 luglio 2013, n. 1820 - prot. n. 49200
Commissione giudicatrice della procedura di mobilità riservata al personale in servizio presso le amministrazioni pubbliche, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di sei posti di Responsabile amministrativo di Dipartimento - categoria EP - Area Amministrativa Gestionale.

Decreto del Direttore Generale, 12 luglio 2013, n. 1862 - prot. n. 49881
Commissione giudicatrice della selezione pubblica a tempo determinato per titoli ed esami per 1 (un) posto di Tecnologo, per la durata di 22 mesi, rinnovabile, con trattamento economico corrispondente a quello del personale tecnico amministrativo appartenente alla categoria EP, posizione economica EP1, per le esigenze del Laboratorio di Neurogenetica del Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco e Salute del Bambino (Neurofarba) dell’Università degli Studi di Firenze.

Decreto del Direttore Generale, 15 luglio 2013, n. 1874 - prot. n. 50544
Commissione giudicatrice della selezione pubblica a tempo determinato per titoli ed esami per n. 1 posto di Tecnologo, per la durata di 2 anni, rinnovabile fino a 5 (cinque) anni, con trattamento economico corrispondente a quello del personale tecnico amministrativo appartenente alla categoria D, posizione economica D3, per le esigenze del Laboratorio di Farmacologia del Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco e Salute del Bambino (Neurofarba) dell’Università degli Studi di Firenze.

Decreto del Direttore Generale, 19 luglio 2013, re 08 (2)
Approvazione degli atti della procedura di mobilità per la copertura di n. 6 (sei) posti di Responsabile amministrativo di Dipartimento - categoria EP - Area Amministrativa Gestionale1.



  Serie III: ATTIVITÀ NEGOZIALE, BANDI E AVVISI


  Sezione II: AVVISI



Forniture


Assegni di Ricerca


Bandi per Assegni di Ricerca

Selezioni per Assegni di ricerca cofinanziati, a totale carico emanati dalle Strutture Sedi della Ricerca e biennali cofinanziati dalla Regione Toscana.


Borse di studio post laurea e premi di laurea


Borse di studio post laurea e premi di laurea
Bandi per il conferimento di Borse di studio post laurea e Premi di laurea a totale carico delle Unità Amministrative.


Studenti


Borse di studio
Bandi per il conferimento di Borse di studio a studenti.


Incarichi di Collaborazione

 

 

1 Pubblicato sul sito di Ateneo il 19 luglio 2013

 
ultimo aggiornamento: 24-Lug-2013