Salta gli elementi di navigazione

RESILTECH S.r.l.

Spin-off accademico

Descrizione

Resiltech offre attività di consulenza per progettazione, verifica e validazione e certificazione di sistemi critici, con priorità ai settori ferroviario, automotive e automazione. Sostiene attività di ricerca con partner accademici e industriali.

Servizi

ResilTech è una società attiva dal 2008 che collabora con OEM ed enti certificatori ai fini della analisi, progettazione, verifica, validazione e certificazione di sistemi critici, cioè sistemi il cui malfunzionamento può provocare danni a cose o persone, disastri ambientali, perdite economiche.  I tre principali settori di riferimento per Resiltech sono ferroviario, automotive e automazione, ma opera anche in settori quali trasporto intelligente, controllo industriale, sicurezza di dispositivi mobili. ResilTech si rivolge con attenzione al campo della ricerca e dell’innovazione tecnologica, collaborando con continuità in progetti di ricerca in campo ICT, spesso affiancata da gruppi accademici. Resiltech è certificata ISO9001 ed è coinvolta nei gruppi di lavoro AUTOSAR e ISO26262.

Team

Andrea Bondavalli (responsabile accademico)
Ardinghi Mirko, Brancati Francesco, Daidone Alessandro, Esposito Anna, Esposito Rosaria (CEO), Falai Lorenzo, Finocchi Dario, Greco Francesco, Iacono Davide, Leporini Alessandro, Massimiliano Leone Itria, Marrapese Rossana, Pandolfi Kevin, Puthuparambil Arun Babu, Rossi Francesco, Ruggeri Gianluigi, Tempestini Iuri, Vanni Roberto, Vinerbi Lorenzo.

Principali Partner industriali

AnsaldoSTS, RINA, Engineering, Eldor, RFI, Autostrade Tech, Akhela, ISE, KTM, TUV

Collaborazioni

DIMAI-UNIFI, ISTI-CNR 

Contatti

Resiltech S.r.l. - Piazza Nilde Iotti, 25 - 56025 - Pontedera (PI) - Italy
Tel: (+39) 0587 212465 | Fax: (+39) 0587 829995
email: info@resiltech.com 
web: www.resiltech.com

 
ultimo aggiornamento: 21-Gen-2015