Salta gli elementi di navigazione

Quesiti e chiarimenti

1) Domanda

. non mi risulta ci sia un modello per l’offerta economica vorrei sapere se basta farla su carta intesta dell’azienda e firmata dal titolare? Oppure c’è un modello e mi è sfuggito?

Risposta

Per la procedura in oggetto la Stazione appaltante non ha ritenuto necessario predisporre un modello ad  hoc per la presentazione dell’offerta economica.
Pertanto, per quanto riguarda la presentazione e la sottoscrizione dell’offerta economica si rimanda a quanto specificato all’art. 12.B - Plico “B Offerta economica” del disciplinare di gara.

2) Domanda

avrei bisogno di sapere se nella parte dei lavori principali (dal momento che non c’è molto spazio):

  1. basta inserirne un paio con importo superiore a quello di base di asta ?
  2. noi facciamo impianti di gas compressi per una grande azienda che commercializza e realizza impianti solo per gas compressi (RIVOIRA), possiamo quindi scrivere direttamente il fatturato annuo 2012 o dobbiamo inserire un lavoro preciso ?
  3. posso indicare allegato 1 e scrive su quello se non entra tutto su quei 4 righi?

 Risposta

Per la compilazione della dichiarazione di cui all’allegato “C” del disciplinare di gara l’operatore economico deve attenersi a quando esplicitato al co. 3 dell’art. 3 del disciplinare di gara e pertanto:

  1. per l’operatore economico è sufficiente indicare un numero di contratti la cui esecuzione si sia svolta in tutto o in parte nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (16/07/2010 – 15/07/2013), di importo  complessivamente non  inferiore, a Euro 30.000,00=;
  2. gli importi richiesti come esplicitato dal disciplinare sono riferibili a singoli contratti e non al  fatturato annuo;
  3. se per dimostrare il possesso del requisito di capacità tecnica e professionale richiesto dal bando di gara vi è la necessità di indicare un numero di  forniture inerenti  tali da richiedere uno spazio maggiore di quello che è stato predisposto dalla Stazione appaltante a mezzo dell’allegato “C” l’operatore economico può rimandare le informazioni richieste ad un allegato alla dichiarazione, ovvero predisporre un nuovo modulo con le stesse informazioni ampliando lo spazio per la dichiarazione delle forniture eseguite.

3) Domanda

Buongiorno alla lettera F dell’allegato in oggetto (all. “C”) cosa intendete per la - regolare esecuzione?

Risposta

Nella documentazione che l’operatore economico dovrà trasmettere  a comprova di quanto dichiarato in sede di gara mediante la dichiarazione dei requisiti speciali di cui all’allegato “C” del disciplinare, dovrà risultare che la fornitura effettuata è stata conforme all’ordine, ovvero che la sua esecuzione è stata regolare.

 
ultimo aggiornamento: 25-Lug-2013