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Decreto Dirigenziale n. 416 del 23 dicembre 2002

ULTIMO AGGIORNAMENTO
20.02.2003
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IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
  • Visto lo Statuto dell'Università degli Studi di Firenze ed in particolare gli artt. 31, 34 e 35;
  • Visto il D. Leg.vo 30 marzo 2001, n. 165, ed in particolare l'art. 1, comma 1 lett. c), l'art. 5 comma 2, l'art. 6 comma 1 e l'art. 16 comma 1 lett. b) e c);
  • Visto il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il quadriennio 1998-2001 del Comparto Università stipulato in data 9 agosto 2000;
  • Preso atto del mutato quadro di riferimento legislativo, in seno al quale il legislatore ha delineato fra i principali obiettivi delle pubbliche amministrazioni, ivi comprese le università, la definizione di un apparato organizzativo ispirato alla più ampia flessibilità, mediante una più diffusa delega di responsabilità, nel perseguimento della efficiente ed efficace azione amministrativa;
  • Viste le delibere del C.d.A. del 30 giugno 2000, 22 giugno 2001, 3 dicembre 2001 e 28 giugno 2002;
  • Visto il Bilancio di Previsione predisposto ed approvato per l'esercizio finanziario 2002;
  • Visti gli accordi del 27 giugno 2001 e 18 luglio 2001 sottoscritti con le Rappresentanze Sindacali Unitarie e le Organizzazioni Sindacali di Ateneo CGIL- UIL- SNALS;
  • Tenuto conto dei criteri generali concertati tra le parti nella riunione del 17 luglio 2001;
  • Visto il Decreto n. 512 del 19 ottobre 2001, con il quale si è provveduto, anche agli effetti degli artt. 61, 62, 63 del CCNL vigente, ad individuare le posizioni organizzative comportanti particolari responsabilità gestionali ovvero funzioni professionali richiedenti l’iscrizione ad ordini professionali o, comunque, alta qualificazione e specializzazione, nonché le posizioni organizzative comportanti l’esercizio di funzioni specialistiche e di responsabilità;
  • Visto il Decreto n. 6 del 10 gennaio 2002 con cui risultano prorogate le posizioni organizzative individuate all’art. 1 del decreto 512/2001;
  • Visto il Decreto n. 201 del 28 giugno 2002, con il quale viene definita la struttura organizzativa così come illustrato alla pagina web dell’Ateneo all’indirizzo http://www.unifi.it/upload/sub/normativa/nuovastrutturaorganizzativa_20602.ppt;
  • Visto il Decreto n. 344 dell’8 novembre 2002, ad integrazione e modifica del Decreto n. 201 del 28 giugno 2002;
  • Viste le valutazioni promosse dal gruppo Dirigente, nelle sedute del 14, 15 e 20 novembre 2002, riguardo alle trasformazioni organizzative in via di attuazione nell’Ateneo e alla necessità di valorizzare i ruoli e le funzioni di particolare responsabilità e/o contenuto specialistico;
  • Tenuto conto che nell’anno 2003 l’Ateneo affronterà un percorso impegnativo e complesso sia per la progressiva contrazione delle risorse di personale disponibile (anche per effetto dei provvedimenti di cui alla emananda legge Finanziaria 2003), sia a causa dell’avvio della struttura organizzativa delineata con la delibera del C.d.A. del 28.06.2002 e del Decreto del Direttore Amministrativo n. 201 del 28 giugno 2002, e valutata quindi l’opportunità di investire il valore residuo, e non ancora impiegato, del budget 2001 ( come definito ex art. 68 del CCNL) che sarà quindi disponibile per le indennità del solo anno 2003;
  • Tenuto conto che questa Amministrazione ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs 165/2001, come recepito dall’art. 24 del CCNL, intende affidare, per obiettive esigenze di servizio, mansioni superiori, nel limite tassativo di sei mesi, prorogabili di ulteriori sei mesi, per individuate funzioni a personale che ha acquisito specifica esperienza professionale nelle funzioni attualmente ricoperte, così come previsto dai già citati accordi del 27 giugno 2001 e 18 luglio 2001;
  • Visto il Decreto 384 del 5.12.2002, relativo all’istituzione dell’Ufficio Speciale Novoli, che deroga, per un periodo di tempo limitato, alla struttura di cui al presente decreto, lasciando immutate le indennità e le posizioni;

DECRETA

Art. 1 - Le posizioni organizzative (R = Responsabile; S = Specialista di funzioni), così come meglio rappresentato ed integrato nell’allegato organigramma, sono così definite:

Area di Indirizzo politico-amministrativo, consultivo e di controllo – Direttore Amministrativo – dott. Michele Orefice
Segreteria del Rettore – R.
Lucia Milloschi
Portavoce e Ufficio Stampa – R.
Antonella Maraviglia
Segreterie Organi e Commissioni di Ateneo – R.
Antonella Messeri
Cerimoniale –
S. Liliana Cioni
Nucleo di Valutazione, Statistica e Controllo di Gestione
S.: Vanna Vannucci, Antonio Greco, Gianni Aristelli
Rapporti con le Aziende Ospedaliere e con il SSN – R.
Cecilia Guidotti
Segreteria di Direzione – R.
Paola Scotti Fantoni
Relazioni Internazionali – R.
Lorella Palla

Divisione Affari Generali – Dirigente: dott.ssa Gabriella Diani
Affari Legali, Disciplinari e Contenzioso
R. Massimo Benedetti- S.: Jessica Cruciani, Barbara Susini, Francesca Pirrone; Raffaella de Angelis
Costituzione e Rinnovo Organi Istituzionali – Elezioni e Nomine- Garante – R.
Mila Carboncini
Controllo Atti, Procedimenti e Auditing – R.
Mario Degl’Innocenti
Relazioni Interne ed esterne (Archivio Generale, Protocollo e Posta - Archivio Documentale)
R. Angelo Marino

Comunicazione e Programmazione di Marketing – Dirigente: dott. Roberto Piovan
Programmazione e Pianificazione Attività di Comunicazione e Marketing -
Controllo e Valutazione della Qualità dei Servizi - Rapporti con il Territorio e Promozione -
Sito web di Ateneo -

Area delle Attività di Didattica, Ricerca, e Servizi agli Studenti) Dirigente: dott. Alessandro Balzani
Programmazione, Rendicontazione e Valutazione Attività di Didattica e di Ricerca - Progetti Speciali – R. Silvia Tonveronachi
Orientamento, Mobilità e Collaborazioni Studentesche R. Elena Nistri

Divisione Servizi alla Ricerca e al Trasferimento dell'Innovazione – Dirigente: dott. Giampaolo Gabrielli
Studi Ricerca e Trasferimento dell'Innovazione – R. Anna Palma
Brevetti e Rapporti con il Territorio – R.
Rita Nigro
Convenzioni e Programmi di Ricerca – R.
Cinzia Baldi
Dottorato e Assegni di Ricerca – R.
Maria Teresa Fiorini

Divisione Servizi alla Didattica, Innovazione e Sviluppo Offerta Formativa – Dirigente: dott. Vincenzo De Marco
Organizzazione, Innovazione e Sviluppo Attività Didattiche –…… S.
Antonella Petrillo
Convenzioni e Rapporti con le Istituzioni e con il Territorio (Innovazione e Sviluppo dell'Offerta Formativa) – R….
S. Simonetta Pulitini
Programmazione, Pianificazione e Coordinamento Carriere Studenti
Coordinamento Segreterie – S. Maria Maradei

Area Risorse Umane - Dirigente: dott. Fabrizio Pacini
Relazioni Sindacali e Normativa del Lavoro
R. Maria Orfeo
Formazione – R.
Daniela Orati
Sviluppo organizzativo – R.
Assunta Buonaiuto - S. Paola Zampi
Sistemi Informativi per le Risorse Umane – R.
Antonio Carmagnini
Selezione e Mobilità – R.
Anna Cerretelli
Carriere e Amministrazione del Personale Docente, Ricercatori e Collaboratori Linguistici e convenzionato S.S.N. – R.
Susanna Massidda - S.: Gianna Nesti, Monica Piccini
Carriere e Amministrazione del Personale Tecnico-Amministrativo e Convenzionato con il S.S.N.
R. Graziella Bertelli- S. Annamaria Boncinelli

Area dei Servizi Amministrativi Finanziari e Tecnici – ad interim Direttore Amministrativo – dott. Michele Orefice

Divisione Servizi Finanziari – Dirigente: dott.ssa Anna Santovito
Programmazione e Pianificazione Risorse Finanziarie – R.
Angela Casamaggi
Sistemi Informativi della Contabilità – R.
Paolo Bini Gestione Risorse Finanziarie – R. Elena Ciatti - S.: Graziana Faraoni, Giampaolo De Stefanis
Stipendi e Trattamento Accessorio del Personale – R.
Nicoletta Bonucci- S.: Stefania Cosi, Maela Manganelli
Attività Commerciale e Imposte Dirette e Indirette – R.
Paolo Corradini

Divisione Servizi Patrimoniali – Dirigente: Arch. Giuseppe Fialà
Staff al Dirigente: S. Beatrice Batistoni

Ufficio Tecnico immobiliare
R. Rolando Tacci
Programmazione e Pianificazione Edilizia
R. Maurizio Salvi
Procedure di realizzazione dei Progetti – R.
Gianni La China
Gestione Beni Mobili e Immobili, Acquisti Beni e Servizi – R. Lucia Parigi - S. Stella Sai

Divisione Servizi Tecnici, Ambiente e Sicurezza – Dirigente: Arch. Vito Carriero
Prevenzione e Sicurezza - S
. Sandro Cambi – Alessandro Bertelli
Amministrazione e Rendicontazione del Budget – R.
Clara Barlondi
Pianificazione Fabbisogni e Lavori e Progettazione
R. Margherita Martini
Gestione Tecnica Energia e Utenze – R.
Roberto Sebastiani
Direzione, Collaudi e Contabilità Lavori – R.
Giovanni Cera
Ufficio Ambiente e Sicurezza – R.
Leonardo Martini

Smaltimento Rifiuti – S. Sergio del Bene

Area dei Servizi Informatici – CSIAF – Dirigente: dott.ssa Cristina Mugnai

Siti Web e Video On Line – S.: Catherine Cheselka, Ilaria Castellani, Michele Gianni, Lucia Papini Servizi All'utenza e Marketing R. Gianna Lastri
Qualità e Sicurezza – R.
Adriana Levi
Sviluppo Risorse, Controllo Gestione, Acquisti – R.
Patrizia Cecchi
Progetto E- Learning e Formazione – R.
Cristina Riboli
Server Farm – R.
Riccardo Detti
Posta Elettronica – S. Antonio Villani
Servizi di rete – R. Eugenio Dibilio- S.:, Gianfranco Ferrini, Marisa Morbidi
Sistemi Informativi e processi – R.
Valdo Pasqui
Servizi On Line – S.Luigi Coverini
Servizi studenti – S. Enrico Baldi
Contabilità e patrimonio – S. Luisa Liberati
Biblioteche – S. Adriano Pracchia- S. Sonia Rosella
Personale – S. Francesca Pezzati
Progetto Titulus – S. Vincenza Lombardo
Produzione Contenuti Multimediali – R. Guido Guidi Audio Video - S. Bruno DalmazziGrafica – S. Gianluca Savi SIP di Polo - Sesto – R. interim. Antonio Pinto
SIP di Polo - Novoli – R.
Bruno Torri
SIP di Polo - Careggi – R. Matteo Giuricin
SIP di Polo - Biomedico – R. A
lberto. Mancini
SIP di Polo - Centro Storico 2 – R.
Antonio Pinto
SIP di Polo - Centro Storico 1 – R.
Natale Bertini, S. Andrea Franciolini

Area dei Servizi Bibliotecari e Documentali di Ateneo - Dirigente: dott.ssa Giulia Maraviglia Area Biomedica – R. Laura Vannucci Area Scienze R. Brunello Mascherini- Area Scienze Sociali –…… Area Scienze Tecnologiche R. Maria Luisa Masetti- Area Umanistica R. Floriana Tagliabue- University Press – R. Patrizia Cotoneschi

Strutture decentrate di Polo

POLO BIOMEDICO - Dirigente: Sig.ra Maria Grazia Catania
Affari Generali (Fabbisogni, Attività legali, Contratti e Convenzioni) –
S.: Sonia Sacerdotali – Marta Billo
Servizi Finanziari – S.: Domenico Iannone
Servizi alla Ricerca e Relazioni Internazionali –

Servizi alla Didattica e agli studenti – S
.: Ferdinando Paternostro – Fabio Costoli
Segreterie studenti: Fac. Medicina, S. Maria Nardelli –
Servizi Patrimoniali e Tecnici – S
.: Fabio Fallai

POLO CAREGGI - Dirigente: Sig.ra Luciana Acciai
Affari Generali (Fabbisogni, Attività legali, Contratti e Convenzioni)
S.: Maria Amoroso
Servizi Finanziari – S
.: Maria Cristina De Fabritiis
Servizi alla Ricerca e Relazioni Internazionali – S
.: Cristina Dolfi
Servizi alla Didattica e agli studenti – S
. Riccardo Martelli –
Segreterie studenti: Fac. Ingegneria, S. Ilaria Bellagambi
Servizi Patrimoniali e Tecnici – S
.: Enzo Barlacchi

POLO SESTO - Dirigente: dott. Gianni Pisaturo
Staff al Dirigente – S
. Cristina Faggi – Sandra Fossati –
Affari Generali (Fabbisogni, Attività legali, Contratti e Convenzioni) –

Servizi Finanziari – S
.: Laura Visintainer
Servizi alla Ricerca e Relazioni Internazionali – S
.: Daniela Selisca
Servizi alla Didattica e agli studenti –

Servizi Patrimoniali e Tecnici – S
.: Mauro Galardi

POLO NOVOLI - Dirigente: dott.ssa Silvia Garibotti
Affari Generali (Fabbisogni, Attività legali, Contratti e Convenzioni) –
S. Andrea Baioni (interim)
Servizi Finanziari –
S. Francesca Maurri
Servizi alla Ricerca e Relazioni Internazionali –S
.: Sandra Guazzini
Servizi alla Didattica e agli studenti –S
. Carla Tamburini
Segreterie studenti: Fac. Scienze Politiche, Fiorella Serresi – Fac. Economia, Loriana Merli – Fac. di Giurisprudenza, Luigi Niccoli
Servizi Patrimoniali e Tecnici –S
. Maria Beni (interim)

POLO CENTRO STORICO 1 - Dirigente: Ing. Riccardo Falcioni
Affari Generali (Fabbisogni, Attività legali, Contratti e Convenzioni) –
S. Mariella Manni
Servizi Finanziari –
Servizi alla Ricerca e Relazioni Internazionali –

Servizi alla Didattica e agli studenti –S
. Pierluigi Frusci
Segreterie studenti: Fac. Lettere e Filosofia, Cioni Donata – Fac. Architettura, Emanuela Botti – Sc. Della Formazione, Nico Massiminiani – Post Laurea, Antonella Signorini
Servizi Patrimoniali e Tecnici –S.
Marco Tacci

POLO CENTRO STORICO 2 - Dirigente: dott. Simone Migliarini
Affari Generali (Fabbisogni, Attività legali, Contratti e Convenzioni) –
S. Nora Carraresi
Servizi Finanziari – S
. : Rossana Baldini
Servizi alla Ricerca e Relazioni Internazionali –

Servizi alla Didattica e agli studenti – S
.: Cinzia Semplicini-
Segreteria Studenti Fac. Agraria, Daniela Baldan
Servizi Patrimoniali e Tecnici – S. Antonio Sepe

Unità Amministrative decentrate di Didattica e di Ricerca (UADR)

Polo Biomedico:

  1. Centro di Servizi Culturali per Stranieri – Giuliana Gensini
  2. Centro Interuniversitario di Medicina Molecolare e Biofisica Applicata (C.I.M.M.B.A.) - Lucia Massi (interim)
    Centro Interuniversitario di Neurochimica e farmacologia Preclinica e Clinica delle cefalee Idiomatiche – Francesco Turchini
  3. Centro Interdipartimentale di Spettrometria di Massa (C.I.S.M.) - Lucia Massi (interim)- Giuseppe Pieraccini (Direttore Tecnico)
  4. Centro Interdipartimentale Tomografia in Risonanza Magnetica Nucleare "Luigi Amaducci" (C.I.R.M.) – Marigrazia Catania (interim) – Cinzia Talamonti (Direttore Tecnico)
  5. Centro per i servizi stabulazione per gli animali da laboratorio (Ce.S.A.L.) – Antonio Orsitto
  6. Dipartimento dell’Area Critico Medico Chirurgica – Cinzia Vacca
  7. Dipartimento di Anatomia, Istologia e Medicina Legale – Bianca Maria Fabrini
  8. Dipartimento di Farmacologia Preclinica e Clinica "M. Aiazzi Mancini" 020 – Lucia Massi
  9. Dipartimento di Fisiopatologia Clinica – Michele Percacciante
  10. Dipartimento di Ginecologia, Perinatologia e Riproduzione umana – Patrizia Giacalone
  11. Dipartimento di Matematica "Ulisse Dini"- Patrizia Cecchi (interim)
  12. Dipartimento di Medicina Interna – Francesco Turchini
  13. Dipartimento di Odontostomatologia - Rina Nigro (interim)
  14. Dipartimento di Patologia Umana e Oncologia – Livia Santoni
  15. Dipartimento di Patologia e Oncologia Sperimentali – Rina Nigro (interim)
  16. Dipartimento di Pediatria "Cesare Cocchi" – Vincenzo De Marco (interim)
  17. Dipartimento di Sanità Pubblica, Epidemiologia e Chimica Analitica Ambientale – Elena Pacini
  18. Dipartimento di Scienze Biochimiche – Gianna Giusti
  19. Dipartimento di Scienze Chirurgiche Oto-Neuro-Oftalmiche - Giuliana Moscatelli
  20. Dipartimento di Scienze Dermatologiche – Anna Maria Panchetti (interim)
  21. Dipartimento di Scienze Fisiologiche – Moreno Galli
  22. Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche - Elena Pacini (interim)
  23. Dipartimento di Scienze Ortopediche, Ricostruttive e del Lavoro – Chiarina Codonesu
  24. Presidenza Facoltà di Medicina e Chirurgia - Bianca Maria Fabrini (interim)

Polo Scientifico e Tecnologico di Careggi:

  1. Centro Interuniversitario di Aerodinamica e Ingegneria del Vento (C.R.I.A.C.I.V.) – Giuliana Leoncini (interim)
  2. Centro per la Comunicazione e l’integrazione dei Media – Livia Santoni (interim)
  3. Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni – Maria Grazia Cucchi
  4. Dipartimento di Energetica "Sergio Stecco" – Maria Teresa Ghelli
  5. Dipartimento di Ingegneria Civile – Giuliana Leoncini
  6. Dipartimento di Matematica "G. Sansone"– Carla Falugiani (interim)
  7. Dipartimento di Meccanica e Tecnologie Industriali – Patrizia Santioli
  8. Dipartimento di Sistemi e Informatica – Luciana Acciai (interim)
  9. Dipartimento di Statistica "Giuseppe Parenti"- Alessandro Storai
  10. Presidenza Facoltà di Farmacia - Gianna Giusti (interim)
  11. Presidenza Facoltà di Ingegneria – Carla Falugiani

Polo Centro Storico 2 – Agraria:

  1. Centro Interdipartimentale di Microscopia Elettronica e Microanalisi (M.E.M.A.) – Giovanni Pinto (Direttore Tecnico)
  2. Centro Interuniversitario di Ricerca sulla selvaggina e sui miglioramenti ambientali a fini faunistici (C.I.R.Se.M.A.F.) – Elisa Cavigli
  3. Centro Interuniversitario di Studi di Agroingeneria (C.I.S.A.) – Andrea Ciardi (interim)
  4. Dipartimento di Biologia Vegetale - Agostina Ricotti (interim)
  5. Dipartimento di Ingegneria Agraria e Forestale – Andrea Ciardi
  6. Dipartimento di Scienza del Suolo e Nutrizione della Pianta – Daniele Landi (interim)
  7. Dipartimento di Scienze della Terra - Agostina Ricotti
  8. Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Forestali - Andrea Ciardi (interim)
  9. Dipartimento di Scienze Zootecniche – Elisa Cavigli
  10. Dipartimento di Economia Agraria e delle Risorse Territoriali – Roberta Rosati
  11. Dipartimento di Scienze Agronomiche e gestione del Territorio Agro-forestale – Annalucia Del Buono (interim)
  12. Presidenza Facoltà di Agraria – Annalisa Carraresi

Polo Scientifico di Sesto Fiorentino:

  1. Centro Interuniversitario di ricerca di Risonanze Magnetiche (C.E.R.M.) – Giovanni Pisaturo (interim)
  2. Centro Interdipartimentale di servizi per le Biotecnologie di Interesse Agrario, Chimico e Industriale (C.I.B.I.A.C.I.) – Alberto De Marco (Segretario Amministrativo ad interim)- Roberto Monnanni (Direttore Tecnico)
  3. Centro Interdipartimentale di Cristallografia Strutturale (C.R.I.S.T.)–Claudia Caponi (Segretario Amministrativo ad interim)-Pierluigi Parrini (Direttore Tecnico)
  4. Dipartimento di Astronomia e Scienza dello Spazio– Iliaria Gallotta (interim)
  5. Dipartimento di Biologia Animale e Genetica "Leo Pardi" – Alberto De Marco
  6. Dipartimento di Biotecnologie Agrarie – Maria Grazia Gori
  7. Dipartimento di Chimica – Claudia Caponi
  8. Dipartimento di Chimica Organica "U. Schiff" – Neriana Novelli
  9. Dipartimento di Fisica – Iliaria Gallotta
  10. Dipartimento di Ortoflorofrutticoltura – Annalucia Del Buono
  11. Dipartimento di Scienze Farmaceutiche - Giovanni Pisaturo (interim)
  12. Presidenza Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – Mietta Michelotti
  13. L.E.N.S. – Cristina Cipullo

Polo Centro Storico 1:

  1. Centro Interuniversitario di Sistemi e Tecnologie per le Strutture Sanitarie (T.E.S.I.S.) – Girolamo Coffari (interim)
  2. Tecnologica per l’ambiente (A.B.I.T.A.) – Girolamo Coffari (interim)
  3. Centro Linguistico di Ateneo – Sandra Ruggiero
  4. Dipartimento di Costruzioni – Anna Panchetti
  5. Dipartimento di Filologia Moderna – Daniele Landi
  6. Dipartimento di Filosofia – Anna Sorbetti Guerri
  7. Dipartimento di Italianistica - Cinzia Baldi (interim)
  8. Dipartimento di Lingue e Letterature Neolatine – Antonietta Biancu
  9. Dipartimento di Linguistica - Antonio Messina (interim)
  10. Dipartimento di Matematica e Applicazioni per l’Architettura - Cinzia Baldi (interim)
  11. Dipartimento di Progettazione dell’Architettura –Manola Lucchesi
  12. Dipartimento di Psicologia – Sandra Magherini
  13. Dipartimento di Scienze dell’Antichità "G. Pasquali"- Stefania Farnioli
  14. Dipartimento di Scienze dell’Educazione e dei Processi Culturali e Formativi – Francesco Bardazzi
  15. Dipartimento di Storia dell’Architettura e Restauro delle Strutture Architettoniche – Carla Bencini
  16. Dipartimento di Storia delle Arti e dello Spettacolo – Anna Rosa Pianigiani
  17. Dipartimento di Studi Storici e Geografici – Lucia Sbolci
  18. Dipartimento di Studi sul Medioevo e il Rinascimento – Renza Lucchesi
  19. Dipartimento di Tecnologie dell’Architettura e Design "Pierluigi Spadolini" – Girolamo Coffari
  20. Dipartimento di Urbanistica e Pianificazione del Territorio - Gianna Celestini
  21. Museo di Storia Naturale – Matteo Dell’edera
  22. Presidenza Facoltà di Architettura – Deborah Rocchi
  23. Presidenza Facoltà di Lettere e Filosofia – Teresa Martelli
  24. Presidenza Facoltà di Scienze della Formazione – Antonio Messina

Polo Socio Economico di Novoli:

  1. Centro Studi per la Storia del Pensiero Giuridico Moderno– Anna Maria Danielli (interim)
  2. Centro Interuniversitario di Sociologia Politica (CIUSPO) – Nicoletta Baistrocchi (interim)
  3. Centro Interuniversitario di Teoria dei Giochi e Applicazioni– Antonietta Gelormini (interim)
  4. Centro Interuniversitario di Ricerca sul Sud Europa (C.I.R.E.S.)
  5. Istituto di Studi Umanistici: Antichità, Medioevo, Rinascimento (Isu) – Anna Maria Danielli (interim)
  6. Dipartimento di Diritto Comparato e Penale – Stefano Franci
  7. Dipartimento di Diritto dell'Economia – Maria Beni
  8. Dipartimento di Diritto Pubblico – Luca Di Lalla
  9. Dipartimento di Diritto Privato e Processuale – Andrea Baioni
  10. Dipartimento di Matematica per le Decisioni – Angela Ballerini
  11. Dipartimento di Teoria e Storia del Diritto– Anna Maria Danielli (interim)
  12. Dipartimento di Scienze Aziendali – Silvia Coliva
  13. Dipartimento di Scienze Economiche – Antonietta Gelormini
  14. Dipartimento Scienza della Politica e Sociologia Politica (Dispo) – Nicoletta Baistrocchi
  15. Dipartimento di Studi Sociali - Carla Rossi
  16. Dipartimento di Studi Sullo Stato –Graziella Degli Innocenti
  17. Presidenza Facoltà di Giurisprudenza – Anna Maria Danielli
  18. Presidenza Facoltà di Scienze Politiche – Rossana Magherini
  19. Presidenza Facoltà di Economia - Angela Ballerini (interim)

Art. 2 – Ai soggetti indicati a fianco delle posizioni organizzative elencate nel predetto articolo art.1 del presente decreto, sono confermate o attribuite le funzioni e le responsabilità di cui all’"organigramma funzionale" allegato al presente decreto.

Art. 3 – Ai medesimi soggetti spettano le retribuzioni di posizione e di risultato ovvero le indennità rispettivamente previste dagli artt. 62 e 63 del vigente CCNL, nelle misure, con le decorrenze e i termini stabiliti e riportati in appositi e singoli provvedimenti del Direttore Amministrativo da notificarsi ai soggetti interessati, successivamente all’emanazione del presente decreto.

Art. 4 – Alle persone sotto indicate, ai sensi dell’art. 24 del vigente CCNL, sono attribuite mansioni superiori con le seguenti decorrenze:

  • Anna Cerretelli – Cecilia Guidotti – Lorella Palla - Antonio Carmagnini a decorrere dal 1.1.2003 per sei mesi ed eventualmente prorogabili al massimo per ulteriori sei mesi .
  • Al personale dello CSIAF, già vincitore della selezione bandita il 2.5.2002 : Riccardo Detti – Patrizia Cecchi – Matteo Giuricin – Alberto Mancini – Antonio Pinto – Natale Bertini - sono prorogate le mansioni superiori fino al 30.6.2003.

Art. 5 – Resta fermo, al momento, l’esclusiva competenza del Direttore Amministrativo - e/o dei soggetti (per legge, statuto, regolamenti o delega) efficacemente e formalmente autorizzati – alla firma dei provvedimenti finali comportanti impegni di spesa e, comunque, alla firma di tutti quei provvedimenti che impegnino l’Amministrazione verso l’esterno e/o che comportino l’assunzione di specifiche responsabilità gestionali non riconducibili alla posizione funzionale rivestita dai soggetti di cui al precedente art.1. del presente decreto.

Art. 6 – In ogni caso - stante l’attuale e complessa fase di cambiamento organizzativo e non risultando del tutto definite le procedure connesse all’applicazione di nuove e specifiche previsioni recate, in materia di progressione verticale del personale nel nuovo "sistema di classificazione", dal su richiamato e vigente CCNL di comparto - i predetti incarichi e le correlate indennità accessorie sono attribuiti in via transitoria e fino al 31 dicembre 2003 e potranno essere suscettibili di modificazioni e/o integrazioni e/o revoca, sia a seguito di una diversa articolazione delle strutture organizzative di riferimento, sia per effetto di un diverso assetto giuridico-economico e funzionale del personale correlato alla definizione delle predette procedure di scorrimento verticale.

Firenze, 23.12.2002

F.to Il Direttore Amministrativo
(Dott. Michele Orefice)

 
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