Riportiamo, di seguito, le tabelle del costo annuo totale a carico dell'Amministrazione a seguito del contratto comparto Istruzione e Ricerca del 19 aprile 2018.
Il costo indicato corrisponde al costo annuo per una unità di personale a tempo pieno distintamente per le varie qualifiche contrattuali e tiene conto delle sole voci derivanti dal contratto collettivo nazionale di comparto.
Sono esclusi dal calcolo i costi relativi ad eventuali assegni personali, alle competenze integrative spettanti ai dipendenti convenzionati con le Aziende Ospedaliere e alla retribuzione individuale di anzianità. Tali ulteriori oneri, essendo prettamente individuali, dovranno essere considerati in aggiunta al costo indicato nelle tabelle.
Per il personale di categoria EP viene indicata la posizione base prevista dal CCNL
In base alle tabelle contrattuali vengono riportati distintamente i valori per i periodi: 2016, da gennaio 2017 a febbraio 2018, marzo 2018 e da aprile a dicembre 2018. Per l’anno 2019, il primo trimestre è analogo all’ultimo vigente nel 2018, mentre sono indicati separatamente i periodi da aprile a giugno 2019 e da luglio 2019 per i quali scatta l’indennità di vacanza contrattuale (IVC) nelle misure di legge.
Il costo che forniamo è calcolato in base agli stipendi e alle aliquote contributive in vigore nell'anno; tiene conto delle sole voci facenti parte del trattamento fondamentale universitario e fa riferimento ad un intero anno.
Sono esclusi dal calcolo i costi relativi ad eventuali assegni personali, alle competenze integrative spettanti ai dipendenti convenzionati con le Aziende Ospedaliere e alla retribuzione individuale di anzianità.
Tali ulteriori oneri, essendo prettamente individuali, dovranno essere considerati in aggiunta al costo indicato nelle tabelle.
Facciamo inoltre presente che, per la categoria EP, è stata considerata la posizione minima prevista dal CCNL.