Home > unifi comunica > Agenda > Eventi
Stampa la notizia

Eventi 13 Dicembre 2018

Incontro “La passione per la cooperazione. Attività della Scuola di Agraria dal 2016 al 2018 e prospettive future”

L'iniziativa, in ricordo di Mario Falciai - ordinario di Idraulica agraria e sistemazioni idraulico-forestali e preside della Facoltà di Agraria dal 2000 al 2006, scomparso nel 2015 - è l'occasione per ricordare le molteplici attività di cooperazione internazionale del docente, attraverso la presentazione dei progetti della Scuola di Agraria

Aula Magna della Scuola di Agraria, piazzale delle Cascine, 18 - Firenze

Organizzazione:

Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agrari, Alimentari e Forestali (GESAAF)

Informazioni:

Giulio Castelli: giulio.castelli@unifi.it

Incontro "Whale HUB, arte contemporanea per la sostenibilità. Giovani creativi al Museo di Storia Naturale"

Aula Magna del Rettorato, piazza San Marco, 4 - Firenze

Organizzazione:

Sistema Museale di Ateneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Valore Museo

Presentazione del volume "Firenze, la trasformazione del centro antico"

Di Paola Puma. Iniziativa a cura di Alberto Di Cintio, responsabile scientifico dell'unità di ricerca Paesaggio Patrimonio culturale Progetto (PPcP)

A seguire, tavola rotonda "Firenze, modello o monito?" con Cristina Giachi (vicesindaca di Firenze), Pier Luigi Cervellati (urbanista), Padre Gianni (abate di San Miniato al Monte), Mariella Zoppi (architetto paesaggista), Teresa Liguori (vicepresidente di Italia Nostra), Marco D’Eramo (giornalista), Paolo Ermini (direttore del Corriere Fiorentino)

Palazzo Vegni, Aula Magna, via San Niccolò, 93 - Firenze

Organizzazione:

Dipartimento di Architettura (DIDA), Unità di ricerca Paesaggio Patrimonio culturale Progetto (PPcP)

Nuovo allestimento alla Specola: "Mineraliter. Pietre mirabili tra Medici e Natura"

28 Marzo 2017 - 31 Dicembre 2018

Orario:

Dal 1 giugno al 30 settembre da martedì a domenica 10.30-17.30 Dal 1 ottobre al 31 maggio da martedì a domenica, 9.30-16.30 Chiuso il lunedì

Museo "La Specola", via Romana, 17 Firenze - I piano

Organizzazione:

Museo di storia naturale dell'Università di Firenze

Informazioni:

Il biglietto comprende anche la visita alla collezione zoologica al 2° piano. Info e visite guidate allo 055-2756444

In corso