Home > unifi comunica > Agenda > Eventi
Stampa la notizia

Eventi 30 Gennaio 2019

Presentazione “TOUR4EU - Tuscan Organization of Universities and Research for Europe”

L'incontro ha lo scopo di illustrare le attività dell'associazione internazionale che la Regione Toscana, di concerto con le università regionali, ha recentemente istituito a Bruxelles

30 Gennaio 2019

Aula magna del Rettorato, piazza San Marco, 4 - Firenze

Registrazioni: ricercaue@unifi.it

Mostra "Frammenti di Natura dalla Persia: meteoriti, piante e animali dal Deserto di Lut, Iran"

La mostra racconta la missione compiuta nel marzo 2017 nel Deserto di Lut, in Iran dai ricercatori del Sistema Museale di Ateneo e del Dipartimento di Scienze della Terra, per la raccolta di nuove meteoriti, ma anche di piante e animali insoliti e poco conosciuti.

14 Dicembre 2018 - 31 Gennaio 2019

da martedì a domenica 9-17
chiuso il lunedì

"La Specola", corridoio mostre temporanee, 2° piano, via Romana, 17 - Firenze

Organizzazione:

Sistema Museale di Ateneo (SMA)

Info: 055 2756444

Mostra "Le tesi delle prime donne laureate a Firenze"

Nella mostra si espongono gli originali di alcune tesi delle prime donne laureate a Firenze, documenti di grande interesse per la storia dell’istituzione e per la storia dell’emancipazione femminile, corredate dalla relativa pubblicazione o da altre opere delle autrici, da documentazione d’archivio sulla carriera scolastica, fotografie e cenni biografici.

14 Dicembre 2018 - 08 Marzo 2019

dal lunedì al venerdì ore 8.30-23; sabato ore 8.30-19

Biblioteca Umanistica, piazza Brunelleschi, 4 - Firenze

Sistema Bibliotecario d'Ateneo

Informazioni:

Mostra "Pier Antonio Micheli: dalle escursioni ai manoscritti"

Esposizione sulla figura dello studioso, botanico alla corte medicea di Cosimo III e fondatore nel 1716 della Società botanica fiorentina, che fu padre della moderna micologia e creatore di un imponente erbario conservato presso il Sistema Museale dell'ateneo fiorentino.

L'allestimento affianca ed integra la mostra virtuale

11 Dicembre 2018 - 09 Marzo 2019

Orario:

dal lunedì al venerdì ore 9-13. Visite pomeridiane su prenotazione scrivendo a geolo@unifi.it

Biblioteca di Scienze. Botanica, via La Pira, 4 - Firenze

Organizzazione:

Biblioteca di Scienze del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA)

In corso