Home > unifi comunica > Agenda > Eventi
Stampa la notizia

Eventi 12 Febbraio 2019

Mostra "Ebrei in Cina durante il secondo conflitto mondiale. Shanghai, città rifugio dalle persecuzioni razziali"

01 Febbraio 2019 - 28 Febbraio 2019

Orario:

dal lunedì al venerdì ore 9-14, martedì e giovedì apertura anche dalle ore 15.30 alle 18.30

Sede:

Accademia toscana di Scienze e Lettere "La Colombaria", via Sant'Egidio, 23 - Firenze

Organizzazione:

Istituto Confucio presso l'Università di Firenze, con il patrocinio del Comune di Firenze

Mostra "Intersezioni parallele"

Nell'ambito del ciclo di incontri "Le Archistorie della biblioteca"

23 Gennaio 2019 - 15 Febbraio 2019

dal lunedì al venerdì, ore 9 - 18.30

Sede:

Biblioteca di Scienze Tecnologiche – Architettura, Palazzo San Clemente, via Micheli, 2 - Firenze

Organizzazione:

Biblioteca di Scienze Tecnologiche - Architettura dell'Università di Firenze, Bway

Informazioni:

Tel. 055 2756400/1

Mostra "Le tesi delle prime donne laureate a Firenze"

Nella mostra si espongono gli originali di alcune tesi delle prime donne laureate a Firenze, documenti di grande interesse per la storia dell’istituzione e per la storia dell’emancipazione femminile, corredate dalla relativa pubblicazione o da altre opere delle autrici, da documentazione d’archivio sulla carriera scolastica, fotografie e cenni biografici.

14 Dicembre 2018 - 08 Marzo 2019

dal lunedì al venerdì ore 8.30-23; sabato ore 8.30-19

Biblioteca Umanistica, piazza Brunelleschi, 4 - Firenze

Sistema Bibliotecario d'Ateneo

Informazioni:

Mostra "Pier Antonio Micheli: dalle escursioni ai manoscritti"

Esposizione sulla figura dello studioso, botanico alla corte medicea di Cosimo III e fondatore nel 1716 della Società botanica fiorentina, che fu padre della moderna micologia e creatore di un imponente erbario conservato presso il Sistema Museale dell'ateneo fiorentino.

L'allestimento affianca ed integra la mostra virtuale

11 Dicembre 2018 - 09 Marzo 2019

Orario:

dal lunedì al venerdì ore 9-13. Visite pomeridiane su prenotazione scrivendo a geolo@unifi.it

Biblioteca di Scienze. Botanica, via La Pira, 4 - Firenze

Organizzazione:

Biblioteca di Scienze del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA)

In corso