unifi comunicaNewsLa conciliazione di vita e lavoro

La conciliazione di vita e lavoro

Buone pratiche a confronto in una iniziativa del Comitato Unico di Garanzia

Contemperare le esigenze personali con quelle proprie dell’attività lavorativa, gli strumenti da adottare e le buone pratiche in questa materia. Di questi temi si parlerà in un seminario organizzato dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell’Ateneo fiorentino in programma venerdì 13 maggio in Rettorato (Aula magna, Piazza San Marco, 4 – ore 10) dal titolo "Alla ricerca dell'equilibrio. Nuovi e vecchi istituti per la conciliazione di vita e lavoro".

L’incontro, che sarà aperto dal rettore Luigi Dei, vedrà gli interventi di Chiara Ghislieri dell’Università di Torino su “Soluzioni formali e informali per conciliare le identità”, Annalisa Tonarelli dell’Ateneo fiorentino su “La conciliazione: da disagio individuale a problema sociale” e Donata Gottardi dell’Università di Verona su “Istituti per la conciliazione di vita e lavoro”.

Nella seconda parte della mattinata, incentrata sulle buone prassi, prenderanno la parola Francesco Mannini (Ely Lilly Italia), Antonella Ninci (Inail), Gioia Grigolin dell’Università di Padova, Elena Latorre (Università di Milano Bicocca). Sarà poi la volta di Cristina Tosti Guerra del CUG Unifi.

La chiusura dei lavori è affidata a Maria Luisa Vallauri, vicepresidente del Comitato Unico Garanzia dell’Ateneo fiorentino.

La locandina

06 Maggio 2016