unifi comunicaNewsL'Unifi alla Championship Dragon Boat University

L'Unifi alla Championship Dragon Boat University

La prima edizione è in programma a Venezia

L’Ateneo fiorentino parteciperà alla prima edizione del “Lion Cup: Championship Dragon Boat University” in programma a Venezia sabato 14 maggio. Alla manifestazione gareggeranno gli equipaggi di dodici università di vari paesi.

Le squadre si affronteranno a colpi di pagaia lungo percorsi di 200 e 500 metri.  Ogni formazione universitaria è composta da 14 vogatori, di cui 10 titolari, 2 riserve, un timoniere e un tamburino.

La formazione studentesca di Dragon Boat è stata appena costituita. L'Ateneo però già nel 2004 aveva allestito una squadra composta da propri dipendenti che si è aggiudicata in questi anni 5 campionati universitari.

dragons boat

La formazione dell’Unifi insieme al rettore Luigi Dei: (da sin.) Luca Frascione (tecnico), Lorenzo Colzi, Brian Wiening, Bianca Vanzi, Arturo Longhini, Marco Baldi (timoniere), Anna Graziella Fianchisti, Domenico Sepe (responsabile), Pieralberto Buccoliero, Alessandro Pezzuoli (allenatore), Federico Pinzauti, Giulia Merolla, Andrea Donatelli, Giovanni Stabile, Giovanni Galli
06 Maggio 2016