_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsGiovane ricercatrice fiorentina

News

Giovane ricercatrice fiorentina

premiata da Società Chimica Italiana ed Elsevier
Stefania Mirabella

Studiosa fiorentina premiata dalla Società Chimica Italiana e dalla casa editrice Elsevier per il progetto di ricerca più originale e innovativo con il “Reaxys SCI Young Researcher Award 2016”.

Si chiama Stefania Mirabella e si è aggiudicata il riconoscimento per la ricerca svolta nel campo della chimica per la medicina. La giovane dottoranda, che fa parte del gruppo di lavoro di Andrea Goti e Francesca Cardona, rispettivamente ordinario e associato di Chimica organica, si occupa in particolare dello sviluppo di una nuova sintesi per ottenere composti organici analoghi di zuccheri che hanno potenziale attività antidiabetica.

Il premio, giunto alla seconda edizione, viene assegnato a tre giovani ricercatori selezionati da tre esperti di chimica di Elsevier e da tre componenti del consiglio del gruppo giovani di Società Chimica Italiana (SCI).

La giuria ha valutato le proposte di ricerca dei candidati per innovazione e originalità, impatto, rilevanza e chiarezza. I nomi dei vincitori sono stati annunciati durante il XXXVII Convegno della Divisione di Chimica Organica che si è svolto presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Data di
pubblicazione
22 Settembre 2016
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo