unifi comunicaNewsCareer Day 2016

Career Day 2016

I laureati Unifi incontrano le aziende all'Obi Hall

Due giornate dedicate all’incontro tra laureati e aziende. Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre (Obi Hall –Via Fabrizio De André - dalle 9 alle 18) si svolge il Career Day promosso dall’Università di Firenze.

Sono circa 2300 i laureati e laureandi che si sono registrati e hanno inviato il proprio curriculum per sostenere colloqui con 115 potenziali datori di lavoro.

Più precisamente giovedì 6 si tengono gli incontri con i neodottori delle scuole di Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza, Studi Umanistici e della Formazione e Psicologia. Venerdì 7 è il turno dei laureati che provengono dalle Scuole di Agraria, Architettura, Ingegneria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze della Salute Umana.

Nell’ambito del Career Day, si terranno anche un seminario dedicato agli strumenti per la ricerca del lavoro e la presentazione del progetto FABER - appena varato da Confindustria Firenze, Fondazione per la ricerca e l’innovazione e Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze - per favorire l’ingresso di ricercatori nelle imprese.

Il Career Day, che arriva quest’anno alla sua quinta edizione, si inserisce nelle iniziative promosse stabilmente dall’Università di Firenze per promuovere l’ingresso dei propri laureati e dottori di ricerca nel mondo del lavoro.

05 Ottobre 2016