unifi comunicaNewsIl benvenuto dell’Ateneo agli studenti stranieri

Il benvenuto dell’Ateneo agli studenti stranieri

Incontro in Aula Magna giovedì 3 novembre

L’Ateneo dà il benvenuto ai suoi studenti stranieri con un pomeriggio dedicato a loro giovedì 3 novembre (Aula Magna, ore 16,30). L’incontro sarà aperto dal saluto del rettore Luigi Dei e della vice sindaca Cristina Giachi.

Giorgia Giovannetti, prorettore alle relazioni internazionali, svolgerà una breve presentazione sul tema “L’Ateneo nel mondo”.

A seguire gli studenti presenti potranno conoscere e incontrare i tutor multiculturali che l’Università di Firenze ha selezionato per sostenere il percorso formativo degli iscritti provenienti dall’estero.

Sarà anche presentato il progetto pilota “Genitori universitari”, che sarà sperimentato per la prima volta alla scuola di Economia in questo anno accademico: studenti volontari accompagneranno i nuovi iscritti nel primo approccio con il nostro paese.

Alcuni studenti stranieri iscritti Unifi racconteranno, poi, la loro esperienza.

All’incontro interviene il professore emerito di Idraulica Ignazio Becchi che parlerà – alla vigilia del 50° anniversario – dell’alluvione di Firenze del 4 novembre 1966.

In conclusione, un momento musicale.

28 Ottobre 2016