_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsAttività artistiche, un flash mob alla Biblioteca di Scienze sociali

News

Attività artistiche, un flash mob alla Biblioteca di Scienze sociali

E’ su YouTube la sorpresa musicale dell’Orchestra dell’Università
E' su YouTube il flash mob curato dall'Orchestra dell'Università, svoltosi il 26 ottobre scorso alla Biblioteca di Scienze sociali a Novoli (vai al video). Una sorpresa musicale per i circa 800 studenti che si trovavano la mattina nei vari spazi della Biblioteca. L'evento, a cura delle Attività artistiche e spettacolari di Ateneo, è stato organizzato in occasione dell'iniziativa 'Ma dove? In Biblioteca'.

Gli strumentisti sono entrati uno a uno; per ultimo il direttore, il maestro Gabriele Centorbi. E poi via al brano "Il signor Bruschino"di Rossini. Il concerto è stato salutato alla fine con un grandissimo applauso. Tra i presenti anche il rettore Luigi Dei.

Il progetto è stato ideato e realizzato dal direttore della Biblioteca di Scienze sociali Lucilla Conigliello, dal dirigente dell'Area Comunicazione e del Sistema bibliotecario di Ateneo Maria Giulia Maraviglia, dal delegato per le attività spettacolari Teresa Megale e da Vincenzo Natile, della Biblioteca Biomedica. Francesca Dell'Omodarme ha curato l'organizzazione; le riprese – a cura del Servizio Produzioni Multimediali – sono state effettuate da Gianluca Savi (direttore della fotografia), Alessandro Cerbai, Paolo Boanini, Vincenzo Natile, Franco Blasi, Fergus Miconi, Anna Comparini e Alessandra Marilli, con la collaborazione di alcuni studenti del Corso di laurea in Progettazione e Gestione delle imprese dell'Arte e dello Spettacolo (Lorenzo Frittelli, Camilla Laponti, Dario Monaci, Biancalisa Nannini). Il montaggio è stato realizzato da Guido Melis, che ha curato anche il suono in presa diretta, insieme a Guido Guidi. 
Data di
pubblicazione
02 Novembre 2016
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo