unifi comunicaNewsPolo Universitario Penitenziario, ciclo di seminari alla Dogaia

Polo Universitario Penitenziario, ciclo di seminari alla Dogaia

Lezione di Francesco Palazzo

La pena oggi, tra riforme legislative e svolte culturali. È il tema del terzo incontro del ciclo di Seminari del Polo Universitario Penitenziario (PUP) presso la Casa circondariale della Dogaia a Prato, che si svolgerà martedì 22 novembre, alle ore 14. Relatore dell’incontro sarà Francesco Palazzo, ordinario di Diritto penale del Dipartimento di Scienze giuridiche, già membro delle commissioni ministeriali per la riforma del Codice penale e presidente della commissione ministeriale per la politica sanzionatoria.

Oltre che agli studenti del PUP iscritti ai corsi di laurea dell’Università di Firenze, il ciclo di seminari è rivolto a tutti detenuti della Dogaia e al personale dell’amministrazione penitenziaria. All’incontro tenuto da Palazzo parteciperanno anche gli allievi del Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche, nel cui ambito la lezione si svolge.

Il ciclo riprenderà a gennaio e proseguirà durante il 2017, con incontri a cadenza mensile che spazieranno su molteplici temi, dalla storia dell’arte alla psicologia, dalla matematica all’architettura.

16 Novembre 2016