unifi comunicaNewsArchitettura in video

Architettura in video

Premiato il lavoro di due studenti Unifi al Festival MEDIARC

Due studenti di Architettura hanno vinto il primo premio della sezione “miglior film progetto per tesi di laurea” del 16° MEDIARC Festival internazionale di Architettura in video.

Il video “Il Palazzo della Missione in Firenze” è stato realizzato da Francesco Frullini e Elisa Luzzi nell’ambito della tesi di laurea di Architettura, in collaborazione con il Servizio sviluppo di prodotti multimediali dell’Ateneo.

Attraverso una ricerca documentaria inedita e con l'ausilio della ricostruzione tridimensionale, il video racconta la storia architettonica del Palazzo della Missione. I due laureati sono stati premiati “per aver saputo ben integrare la ricerca storica con le più aggiornate tecnologie visive della rappresentazione, costruendo un video di grande qualità estetica e scientifica su un brano fondamentale della Firenze medioevale”.

30 Novembre 2016