_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsConsiglio di amministrazione, nominati due membri esterni

News

Consiglio di amministrazione, nominati due membri esterni

nella seduta odierna del Senato accademico
Nella seduta odierna del Senato accademico sono stati nominati due nuovi membri esterni per il Consiglio di amministrazione per il quadriennio 2017-2020.

I consiglieri, nominati a maggioranza assoluta, sono Andrea Bianchi e Fabrizio Fabrini.

Andrea Bianchi dal 1999 è direttore generale della Banca del Chianti Fiorentino; attualmente è direttore di ChiantiBanca Credito cooperativo, nata dalla fusione per unione della Banca di Monteriggioni e della Banca del Chianti Fiorentino. Laureato in Economia e Commercio a Firenze, è stato cultore di Economia politica presso l'Ateneo, dove ha tenuto anche alcune esercitazioni e collaborato al Master in Gestione delle agenzie bancarie e assicurative. E' Cavaliere della Repubblica Italiana.

Fabrizio Fabrini è stato direttore amministrativo e del personale della società Malesci di Firenze e direttore dell'Unione Industriali Pratese, presidente della Biennale della Moda di Firenze e ha rivestito numerosi incarichi in società pubbliche e private fra cui Confindustria. Fabrini è stato consigliere di amministrazione dell'Ateneo nel quadriennio 2013-2016 e docente in corsi di laurea e master a Scienze Politiche, Lettere e Filosofia, Ingegneria. Ha svolto attività di valutatore di corsi di laurea presso vari atenei italiani e ha ricevuto incarichi dalla CRUI.

Per la nomina del terzo membro esterno, si rinnoverà la procedura con un avviso pubblico per la presentazione delle candidature. 
Data di
pubblicazione
12 Dicembre 2016
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo