unifi comunicaNewsIl Coro Universitario all'Open Day del Meyer

Il Coro Universitario all'Open Day del Meyer

Il video della "sorpresa canora" in occasione della giornata Il Meyer per amico

Esibizione a sorpresa del Coro Universitario di Firenze in occasione della giornata 'Il Meyer per amico', open day dell’ospedale pediatrico che si è svolto il 25 febbraio 2017, per iniziativa della Fondazione Meyer.

Nel pomeriggio, il Coro diretto dal maestro Patrizio Paoli ha regalato una sorpresa canora ai bambini che si trovavano nella ludoteca, eseguendo il canto in lingua swahili “Baba Yetu” (Padre nostro) di Christopher Tin e coinvolgendo i presenti nel ritmo del famosissimo brano. Il solista è Pietro Ottanelli.

L'iniziativa, promossa nell’ambito delle attività artistiche e spettacolari di Ateneo a cura di Teresa Megale, delegato del rettore, è ora visibile nel video realizzato nell’occasione dal Servizio Produzioni Multimediali dell’Ateneo (Camera: Paolo Boanini, Guido Guidi, Guido Melis, Fergus Miconi, Vincenzo Natile. Montaggio: Guido Melis).

28 Febbraio 2017