Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsSmart City, un hackathon per le città del futuro

News

Smart City, un hackathon per le città del futuro

Alla Scuola di Ingegneria, nell’ambito del progetto Sii-Mobility del Miur

Un evento no stop per cimentarsi nella progettazione di strumenti di data analytic, applicazioni e servizi per il territorio. E’ l’hackathon del Sii-Mobility, progetto nazionale sulle Smart City del Miur, dedicato a nuove App per le “Città intelligenti” e coordinato dal DISIT lab (Distributed Systems and Internet Technology Lab) del Dipartimento di Ingegneria di Informazione, in programma alla Scuola di Ingegneria Firenze venerdì 7 e sabato 8 aprile 2017 (via Santa Marta, 3).

Durante la due giorni i partecipanti lavoreranno allo sviluppo di App e idee/progetto su 5 temi caldi per le città del futuro: trasporto pubblico, coinvolgimento dei cittadini, mobilità e turismo, mobilità e servizi, giochi in mobilità. A conclusione dell’iniziativa si svolgerà la premiazione delle applicazioni, che potranno entrare a far parte del progetto Sii-Mobility.

Per prepararsi all’hackathon, venerdì 17 marzo alle ore 9.30, sempre alla Scuola di Ingegneria, si svolgerà un incontro informativo, durante il quale sarà possibile fare domande e approfondire la conoscenza del progetto Sii-Mobility e delle Smart City API che si basano sul modello Km4City sviluppato dal DISIT lab.

Tutte le info sull’hackathon e sull’incontro del 17 sono disponibili online. Per iscriversi alla manifestazione è necessario candidarsi scrivendo a info@disit.org entro il 21 marzo 2017.

Data di
pubblicazione
14 Marzo 2017
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo