Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsElezioni studentesche

News

Elezioni studentesche

La percentuale dei votanti alla fine della prima giornata
Studenti universitari fiorentini al voto da questa mattina per eleggere i rappresentanti nei vari organi dell'Università di Firenze (Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Nucleo di Valutazione, Consigli di Dipartimento, Comitato per lo sport universitario di Firenze) e nel Consiglio territoriale degli studenti di Firenze dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (ARDSU). Si vota anche per eleggere i rappresentanti studenteschi nei Consigli di Scuola e nei Consigli di Corso di Studio.

La percentuale dei votanti per gli organi centrali alle ore 19, a conclusione della prima giornata di elezioni, è stata del 7,36 %; nel 2015 (la precedente tornata elettorale) alla stessa ora era stata pari al 6,98 %.

I seggi sono aperti anche domani, giovedì 6, dalle ore 9 alle 18. Le elezioni si svolgono con il sistema di voto elettronico.
Hanno diritto al voto gli studenti regolarmente iscritti per l'anno accademico 2016/2017 all'Università di Firenze (corsi di laurea e laurea specialistica/magistrale, di specializzazione, dottorato di ricerca, master).

Per il Consiglio Territoriale ARDSU l'elettorato è composto anche dagli studenti iscritti a all'Istituto Superiore delle Industrie Artistiche di Firenze (ISIA), all'Accademia delle Belle Arti di Firenze, al Conservatorio "Luigi Cherubini", alla Scuola di Musica di Fiesole, all'Accademia Italiana di Arte, Moda e Design e all'Opificio delle Pietre Dure.

Tutte le informazioni sono su http://www.unifi.it/elezionistudenti
 
Data di
pubblicazione
05 Aprile 2017
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo