Apri la finestra di ricerca
Apri il menù

unifi comunicaNewsProgetto Good Practice, ultimi giorni per partecipare all'indagine

Progetto Good Practice, ultimi giorni per partecipare all'indagine

Questionario online rivolto a docenti e personale per valutare i servizi amministrativi

C'è tempo fino al 19 aprile per partecipare al questionario online sui processi amministrativi dell’Ateneo, realizzato all'interno del Progetto Good Practice 2016, iniziativa - lanciata dal dal Politecnico di Milano e a cui l'Ateneo fiorentino ha aderito - che ha lo scopo di identificare sistemi di misura delle prestazioni delle attività amministrative nelle università italiane, individuare “buone pratiche” e diffonderle tra gli atenei partecipanti.

Sono quaranta in tutto le università e scuole superiori partecipanti al progetto realizzato grazie al contributo del Comitato Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario .

La rilevazione avviene attraverso un questionario e tocca i vari processi amministrativi dell’Ateneo in relazione all’anno 2016: dagli approvvigionamenti alla didattica, dal personale alle attività di ricerca, dalle biblioteche all’internazionalizzazione fino ai sistemi informatici. Le opinioni raccolte e aggregate serviranno a evidenziare punti di forza e debolezza dell’organizzazione e a individuare settori o processi che potrebbero richiedere un adeguamento.

L’iniziativa parte dal principio che il personale docente e tecnico amministrativo sia parte integrante dell’organizzazione e possa avere un ruolo attivo nello stimolare e orientare il miglioramento dei servizi, così come nella diffusione e potenziamento degli strumenti manageriali.

Il questionario è compilabile online in forma anonima. In una seconda fase il progetto Good Practice prevede la partecipazione degli studenti che saranno chiamati a loro volta a esprimere una valutazione sui vari servizi.

I risultati delle precedenti rilevazioni sono consultabili online.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a goodpractice@adm.unifi.it

Data di
pubblicazione