unifi comunicaNewsLa formazione al centro di un Forum Internazionale

La formazione al centro di un Forum Internazionale

Realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia

Un’occasione di riflessione e di confronto su strumenti che favoriscano lo sviluppo personale, sociale e professionale in materia di formazione. E’ il “Forum internazionale della formazione”, in programma sabato 6 e domenica 7 maggio a Camaiore (sedi varie del centro storico, ore 10.30), che si avvale della collaborazione scientifica del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Ateneo (Scifopsi) ed è curata da Alessandro Mariani (Università di Firenze e Italian University Line-IUL).

Il Forum avrà come tema “Apprendere il futuro” e prevede tre percorsi: “Visioni e strumenti” dedicato alla Media Education; “Professioni e professionalità”, focalizzato sul valore del fattore umano nel successo di impresa;  “Le forme della formazione”, che porrà l’accento sugli aspetti artistici ed estetici nella ‘comunicazione del bello’.

L’iniziativa, alla prima edizione, ha il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, oltre che dell’Ateneo fiorentino e di IUL, ed è organizzata da Teseo Formazione e Comune di Camaiore, con  la partecipazione di “Woman to be – donne per esserci”.

Maggiori informazioni online

03 Maggio 2017