unifi comunicaNewsRaccolta e gestione dell’acqua piovana in zone aride

Raccolta e gestione dell’acqua piovana in zone aride

Confronto ad Agraria su progetto di cooperazione internazionale

L’attività di cooperazione sui temi della raccolta e gestione dell’acqua piovana in zone aride fra Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agrari, Alimentari e Forestali (GESAAF) e l'Istituto sull’acqua e l’ambiente dell’Università di Mekelle (Etiopia) è al centro di un seminario in programma mercoledì 31 maggio ad Agraria (Aula magna, Piazzale delle Cascine, 18 – ore 9.30). Partecipa, tra gli altri, Eyasu Yazew Hagos, Mekelle University (nella foto insieme al prorettore alle relazioni internazionali Giorgia Giovannetti).

La collaborazione internazionale tra il gruppo fiorentino e il team di Mekelle è stata sancita nel febbraio 2014 e ha interessato il settore della formazione e della la ricerca. Uno dei risultati di questo scambio ha riguardato l’organizzazione di tre edizioni del corso e-learning in ”Water Harvesting”. L’Ateneo etiope, inoltre, ha ospitato in tre anni sei studenti della laurea magistrale e del dottorato della Scuola di Agraria per lavori di tesi. Nel settore della ricerca, l’attività di collaborazione ha portato alla pubblicazione di articoli su riviste specializzate.

Il programma dell’incontro è online

il prorettore alle relazioni internazionali Giorgia Giovannetti con Eyasu Yazew Hagos

29 Maggio 2017