unifi comunicaNewsIo studio a Firenze

Io studio a Firenze

Martedì 11 luglio l’appuntamento di orientamento alla scelta universitaria

Un’opportunità per informarsi e per sciogliere gli ultimi dubbi legati all’inizio della carriera universitaria. E’ la sesta edizione di “Io studio a Firenze”, una serata dedicata all'orientamento e alla scelta del percorso universitario. L’appuntamento è per martedì 11 luglio, dalle ore 19 alle 22, alla Sala Conferenze della Biblioteca delle Oblate (via dell’Oriolo, 24 Firenze).

I partecipanti avranno a disposizione stand informativi sulle 10 Scuole dell’Università di Firenze e potranno ricevere chiarimenti sui test di ammissione ai corsi di laurea e informazioni sui servizi offerti dall’Ateneo.

Alle ore 19.30 il prorettore alla didattica Vittoria Perrone Compagni presenterà il Manifesto degli studi per l’anno accademico 2017/2018.

A conclusione della serata, alle ore 21, il rettore Luigi Dei terrà una conferenza spettacolo intitolata “Da Schubert a De André: canzoni, chimica, emozioni”. (programma)

28 Giugno 2017