_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsConferito il titolo a 220 dottori di ricerca

News

Conferito il titolo a 220 dottori di ricerca

La cerimonia nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio

Conferito il titolo di dottore di ricerca a 220 giovani studiosi dell’Università di Firenze. Anche quest’anno l’Ateneo ha dedicato un evento pubblico a coloro che raggiungono il più alto livello di istruzione previsto dall'ordinamento universitario italiano.

La cerimonia, che si è svolta nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, ha visto protagonisti gli allievi del XXIX ciclo di dottorato dell'Ateneo fiorentino.

 L'incontro è stato introdotto dai saluti di Cristina Giachi, vicesindaca del Comune di Firenze e del rettore Luigi Dei. In rappresentanza di tutti i giovani studiosi, ha parlato, poi, Alessandro Benedetto, dottore di ricerca in Neuroscienze, seguito dall'intervento di Anna Dolfi, delegata al dottorato di ricerca.

 “La ricerca, in ogni campo e disciplina, ci apre gli orizzonti della mente a trecentosessanta gradi - ha detto il rettore Dei nel suo saluto -  perché è un continuo interrogarsi, porre a noi stessi, ma anche alla comunità scientifica di riferimento, dubbi e alimentare, col dubbio e l’attività pensante creativa, il motore del progresso delle idee”.

La cerimonia si è conclusa con la proclamazione dei dottori di ricerca, chiamati ad uno ad uno sul palco.

Online sulla pagina Flickr di Unifi le foto della cerimonia

Data di
pubblicazione
13 Luglio 2017
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo