home page > unifi comunica > News > ERL Emergency Robots 2017, in gara i veicoli del Dipartimento di Ingegneria Industriale
Stampa la notizia

Studenti e ricercatori fiorentini saranno in squadra con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

MARTA, FeelHippo e GriFone compongono la flotta di veicoli per le emergenze civili del Dipartimento di Ingegneria Industriale. Si tratta di due robot acquatici e un drone aereo che saranno impegnanti a Piombino dal 15 al 23 settembre all’European Robotics League (ERL) Emergency Robots 2017.

Svolgeranno missioni complesse in uno scenario analogo a quello dell’incidente alla centrale nucleare di Fukushima in Giappone verificatosi nel 2011. Il team fiorentino, che formerà un’unica compagine con i ricercatori della Scuola Sant’Anna di Pisa, dovrà vedersela con altre 13 squadre.

Leggi tutto su UnifiMagazine

18 Settembre 2017