unifi comunicaNewsLe parole chiave della ricerca fiorentina

Le parole chiave della ricerca fiorentina

Avviato un sondaggio online nella comunità scientifica d’Ateneo

Una mappatura per parole chiave della ricerca svolta dai ricercatori dell’Ateneo fiorentino. E’ quanto si propone di realizzare il sondaggio online partito in questi giorni e rivolto a docenti, ricercatori e assegnisti Unifi .

L’iniziativa messa a punto in collaborazione con Siaf (Sistema Informatico dell’Ateneo fiorentino) rientra nell’ambito delle azioni previste dal Piano strategico 2016-18 allo scopo di favorire e potenziare la diffusione dei risultati della ricerca e avvicinare così un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.

“I dati raccolti, – spiega il prorettore alla comunicazione e al public engagement Laura Solito - consentiranno di avere un database da poter utilizzare per la comunicazione dei risultati della ricerca e l’offerta divulgativa della nostra Università. Il database – aggiunge il prorettore - potrebbe essere, inoltre, fonte diretta di informazione per gli studenti e le loro famiglie, le scuole, le aziende, i media e più in generale i cittadini”.

“Con la collaborazione di tutta la comunità scientifica di Unifi – conclude Solito- ci auguriamo di ricavare una fotografia il più possibile rappresentativa di tutti gli ambiti  di ricerca presenti in Ateneo".

Il sondaggio si concluderà entro la fine dell’anno.

09 Ottobre 2017