unifi comunicaNewsFirenze cum laude, l’Università e la città danno il benvenuto alle matricole

Firenze cum laude, l’Università e la città danno il benvenuto alle matricole

E con il Welcome Meeting l’Ateneo saluta gli studenti stranieri

Martedì 24 ottobre Firenze e il suo Ateneo danno il benvenuto alle matricole italiane e straniere in una giornata dedicata ai nuovi studenti

Alle ore 10 in Palazzo Vecchio (Piazza della Signoria), nel Salone dei Cinquecento, si svolge Firenze cum laude, iniziativa organizzata dall'Università, in collaborazione con il Comune di Firenze, e articolata in due parti.

Le nuove studentesse e studenti dell’Ateneo saranno accolti dal saluto della vicesindaca Cristina Giachi e del rettore Luigi Dei. Pietro Amedeo Modesti, docente di Medicina interna, terrà la lezione “Studenti oggi, cittadini di un mondo unito domani”. Chiude la mattinata un intrattenimento musicale a cura dell’Orchestra dell’Ateneo, che eseguirà “Imagine” di John Lennon, “Viva Vida” dei Coldplay e “Smile” di Charlie Chaplin.

Dalle ore 12 alle 14 la manifestazione continua nell’atrio e nel cortile del Rettorato (Piazza S. Marco, 4): le matricole potranno informarsi presso gli stand dedicati ai servizi offerti dall’Ateneo (Orientamento, Centro Linguistico di Ateneo, Servizi informatici, Centro di studio e ricerca per le problematiche della disabilità, Sistema Bibliotecario, Erasmus, Attività artistiche di Ateneo) e da altri enti come il Comune di Firenze, DSU-Azienda per il Diritto allo Studio e CUS-Centro Universitario Sportivo (locandina).

Alle ore 16, nell’Aula Magna del Rettorato (Piazza S. Marco, 4) la giornata prosegue con il Welcome Meeting, rivolto a tutti gli studenti stranieri dell’Ateneo (Maggiori dettagli).

20 Ottobre 2017